28 Febbraio

Unieuro cresce del 13% nonostante Amazon

Unieuro è la dimostrazione che con la ricetta giusta, anche le vendite al dettaglio possono crescere e fare utili a prescindere dalla crisi, dalla concorrenza dei colossi esteri, dalla cannibalizzazione dell'online... Fonte: La Repubblica, 10 febbraio
28 Febbraio

Futuro sempre più Nexi

Il primo messaggio che si legge entrando sul sito di Nexi è inequivocabilmente evocativo: "Un giorno tutti i pagamenti saranno digitali". Quel giorno sembra arrivato e, gli investitori di Piazza Affari se ne sono accorti da almeno tre mesi... Fonte:…
28 Febbraio

Per Autogrill rinnovo da 1,5 mld a Las Vegas

HmsHost, la controllata di Autogrill, ha prolungato per altri 7 anni (fino al 2035) la gestione dei servizi di ristorazione presso il McCarran International Airport di Las Vegas... Fonte: MF Fashion, 20 febbraio
28 Febbraio

Ferrero da record: ricavi a 11,4 miliardi

Ferrero consolida le ultime acquisizioni fatte sul mercato americano e spagnolo e cresce nel 2019 del 6,2%. Hanno contribuito al risultato i ricavi di Nutella, Ferrero Rocher e Kinder Bueno, ma anche di nuovi prodotti... Fonte: Il Sole 24 Ore,…
28 Febbraio

Végé – Metro: insieme per gli acquisti fuori casa

Il 2020 si è aperto con l'annuncio della partnership - valida per i prossimi tre anni - tra Metro, il colosso internazionale specializzato nel commercio all'ingrosso e punto di riferimento per i professionisti dell'horeca, e Gruppo VéGé... Fonte: GDO Week
28 Febbraio

Herno innova il cerimoniale di vendita

Herno, grazie a Cegid, ha deciso di innovare la propria infrastruttura IT, trasformandola in un asset strategico capace di supportare e favorire l'espansione internazionale, creando un cerimoniale di vendita ad hoc per ogni location... Fonte: GDO Week
28 Febbraio

Flexible ladenlayouts sind gefragt

Flexibilität ist derzeit das Gebot der Stunde. Starre Ladenlayouts sind out. Warenträger müssen beweglich und veränderbar sein. So können den Kunden immer... Source: Store+Shops
28 Febbraio

Beauty by H-E-B

Known for its strong cult-like following and shopper loyalty, Texas-based grocer H-E-B is betting that enthusiasm will translate from its grocery aisles into... Source: Path to Purchase
28 Febbraio

What’s in store for retail in 2020

Even before the recession of 2008, there were signs that the retail sector was in trouble. Many brands at the time didn't view online as a threat, and when they began... Source: ADweek
28 Febbraio

Feya: knightsbridge, London, UK

Celebrated London café Feya invited design studio FormRoom to create a truly unique and fantastical interior for the launch of their latest flagship space... Source: Retail Focus
28 Febbraio

Lidl Italia alla svolta della plastica

Già a partire dal 2018, Lidl Italia aveva annunciato il suo impegno in ottica green. Tra gli obiettivi: ridurre il consumo di plastica di almeno il 20% entro il 2025 e rendere riciclabile il 100% degli imballaggi in plastica delle…
28 Febbraio

L’energia di Pandora sarà tutta rinnovabile

Pandora di impegna sul fronte della neutralità climatica, per ridurre le emissioni di anidride carbonica. L'azienda ha aderito ad un'iniziativa globale mirante a combattere il cambiamento climatico... Fonte: La Repubblica, 24 febbraio
28 Febbraio

O Bag investe tra green ed estero

Il brand di borse componibili dopo i primi passi nelle attività di riciclo, ha avviato l'iniziativa O.zone a conferma dell'impegno green, fissando in parallelo una serie di opening oltreconfine... Fonte: MF Fashion, 18 febbraio
28 Febbraio

Il gruppo Davines fa il bis come “b-corp”

Nuovo traguardo nel campo della sostenibilità per il gruppo Davines. A tre anni dal conseguimento della prima certificazione nel 2016, ha infatti riottenuto il riconoscimento di "B Corporation"... Fonte: Il Sole 24 Ore, 14 febbraio
27 Febbraio

Il retail investe l’1,5% dei ricavi in innovazione

Pagamenti contactless, specchi interattivi, vetrine e camerini smart, scaffalature intelligenti. Sono alcune delle aree dell'innovazione digitale su cui puntano le principali insegne di retailer italiane investendo in media l'1,5% dei ricavi... Fonte: Il Sole 24 Ore, 13 febbraio
27 Febbraio

Lo smartphone entra in negozio

Sfruttando i telefoni dei clienti, Walmart a Dallas ha realizzato un negozio - a insegna Sam's Club - dove il personale svolge il ruolo di assistente alla vendita, mentre i cassieri sono gli acquirenti stessi... Fonte: Distribuzione Moderna
27 Febbraio

Benefit punta sulla realtà aumentata

Il marchio californiano, di proprietà Lvmh, specializzato in un settore specifico del make-up - le sopracciglia - vede crescere il proprio business grazie anche all'utilizzo della realtà aumentata con Brow try on... Fonte: MF Fashion, 19 febbraio

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