Unieuro è la dimostrazione che con la ricetta giusta, anche le vendite al dettaglio possono crescere e fare utili a prescindere dalla crisi, dalla concorrenza dei colossi esteri, dalla cannibalizzazione dell'online... Fonte: La Repubblica, 10 febbraio
Il primo messaggio che si legge entrando sul sito di Nexi è inequivocabilmente evocativo: "Un giorno tutti i pagamenti saranno digitali". Quel giorno sembra arrivato e, gli investitori di Piazza Affari se ne sono accorti da almeno tre mesi... Fonte:…
C'è un "calore" che la TV può dare, ma il digital ancora no. Crossmedialità e integrazione fra mezzi può fare la differenza. Lo sa bene Paolo Penati, AD di Qvc Italia... Fonte: Il Sole 24 Ore, 15 febbraio
Selex Gruppo Commerciale, cresce ancora e stima di chiudere l'esercizio 2019 a 11,15 miliardi - in aumento del 4,2% sul 2018 - confermandosi il terzo player della GDO nazionale... Fonte: Distribuzione Moderna
HmsHost, la controllata di Autogrill, ha prolungato per altri 7 anni (fino al 2035) la gestione dei servizi di ristorazione presso il McCarran International Airport di Las Vegas... Fonte: MF Fashion, 20 febbraio
Ricavi per oltre 8,1 miliardi di euro contro i 7,9 del 2018 pari a una crescita di quasi 3 punti percentuali in un mercato che arretra di un decimo di punto... Fonte: Il Sole 24 Ore, 20 febbraio
Ferrero consolida le ultime acquisizioni fatte sul mercato americano e spagnolo e cresce nel 2019 del 6,2%. Hanno contribuito al risultato i ricavi di Nutella, Ferrero Rocher e Kinder Bueno, ma anche di nuovi prodotti... Fonte: Il Sole 24 Ore,…
Il 2020 si è aperto con l'annuncio della partnership - valida per i prossimi tre anni - tra Metro, il colosso internazionale specializzato nel commercio all'ingrosso e punto di riferimento per i professionisti dell'horeca, e Gruppo VéGé... Fonte: GDO Week
Herno, grazie a Cegid, ha deciso di innovare la propria infrastruttura IT, trasformandola in un asset strategico capace di supportare e favorire l'espansione internazionale, creando un cerimoniale di vendita ad hoc per ogni location... Fonte: GDO Week
Bienvenue à Levittown, 55 kilomètres à l'ouest de New York, où il y a le format de «proximité» de l'enseigne Walmart. Depuis avril 2019, ce magasin... Source: LSA
Flexibilität ist derzeit das Gebot der Stunde. Starre Ladenlayouts sind out. Warenträger müssen beweglich und veränderbar sein. So können den Kunden immer... Source: Store+Shops
Known for its strong cult-like following and shopper loyalty, Texas-based grocer H-E-B is betting that enthusiasm will translate from its grocery aisles into... Source: Path to Purchase
Even before the recession of 2008, there were signs that the retail sector was in trouble. Many brands at the time didn't view online as a threat, and when they began... Source: ADweek
Celebrated London café Feya invited design studio FormRoom to create a truly unique and fantastical interior for the launch of their latest flagship space... Source: Retail Focus
Luckin Coffee is staking its future on two bold ideas. First, that a tech-driven retail model can satisfy customers, and second, and more important... Source: Fortune USA
Già a partire dal 2018, Lidl Italia aveva annunciato il suo impegno in ottica green. Tra gli obiettivi: ridurre il consumo di plastica di almeno il 20% entro il 2025 e rendere riciclabile il 100% degli imballaggi in plastica delle…
Pandora di impegna sul fronte della neutralità climatica, per ridurre le emissioni di anidride carbonica. L'azienda ha aderito ad un'iniziativa globale mirante a combattere il cambiamento climatico... Fonte: La Repubblica, 24 febbraio
Il brand di borse componibili dopo i primi passi nelle attività di riciclo, ha avviato l'iniziativa O.zone a conferma dell'impegno green, fissando in parallelo una serie di opening oltreconfine... Fonte: MF Fashion, 18 febbraio
Il 2020 inizia bene per il gruppo L'Oréal, unica azienda al mondo tra i leader globali della sostenibilità ambientale a ricevere per il quarto anno consecutivo una tripla A... Fonte: Il Sole 24 Ore, 14 febbraio
Nuovo traguardo nel campo della sostenibilità per il gruppo Davines. A tre anni dal conseguimento della prima certificazione nel 2016, ha infatti riottenuto il riconoscimento di "B Corporation"... Fonte: Il Sole 24 Ore, 14 febbraio
La pelletteria resta il core business di Alviero Martini 1^ Classe, ma crescono sempre più abbigliamento e scarpe. Dopo le aperture di Padova e Verona, in primavera ci sarà il nuovo store a Roma; mentre l'e-commerce cresce a doppia cifra...…
Pagamenti contactless, specchi interattivi, vetrine e camerini smart, scaffalature intelligenti. Sono alcune delle aree dell'innovazione digitale su cui puntano le principali insegne di retailer italiane investendo in media l'1,5% dei ricavi... Fonte: Il Sole 24 Ore, 13 febbraio
Sfruttando i telefoni dei clienti, Walmart a Dallas ha realizzato un negozio - a insegna Sam's Club - dove il personale svolge il ruolo di assistente alla vendita, mentre i cassieri sono gli acquirenti stessi... Fonte: Distribuzione Moderna
Il marchio californiano, di proprietà Lvmh, specializzato in un settore specifico del make-up - le sopracciglia - vede crescere il proprio business grazie anche all'utilizzo della realtà aumentata con Brow try on... Fonte: MF Fashion, 19 febbraio
La tecnologia come strumento chiave per dare valore ai clienti e all'impresa. Quali sono le ultime tendenze che disegneranno le fisionomie del retail che verrà?... Fonte: GDO Week