26 Novembre

La retail revolution dei Department Stores USA

Con la disruption in atto e la prevista chiusura del 20-25% dei mail, la parola d'ordine è reinventarsi. Come ha fatto il nuovo American Dream, spazio in New Jersey che punta sull'entertainment. ... Fonte: MF Fashion, 21 novembre
26 Novembre

Morellato acquista Cleor per 48 milioni

Il gruppo italiano ha rilevato la catena retail francese formando un conglomerato da 270 milioni. Obiettivo portare gli store da 140 a 180 in tre anni... Fonte: MF Fashion, 15 novembre
26 Novembre

Liu Jo rileva il brand Blumarine

Dopo alcuni mesi di trattative Marco Marchi, proprietario di Liu Jo, ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 100% di Blufin, società di cui fa parte il brand Blumarine... Fonte: MF Fashion, 13 novembre
12 Novembre

Marco Benasedo – BOGGI Milano

La presentazione di Marco Benasedo di BOGGI Milano, in occasione del convegno Retail Visions: The Design Conference che si è svolto il 7 novembre 2019 presso Scalo Milano Outlet & More
12 Novembre

Stefano Barni – Moschino

La presentazione di Stefano Barni di Moschino, in occasione del convegno Retail Visions: The Design Conference che si è svolto il 7 novembre 2019 presso Scalo Milano Outlet & More
11 Novembre

Filippo Cavalli – Style Capital

La presentazione di Filippo Cavalli di Style Capital, in occasione del convegno Retail Visions: The Design Conference che si è svolto il 7 novembre 2019 presso Scalo Milano Outlet & More
29 Ottobre

Vegè all’attacco: state freschi, c’è la superdrogheria

Vegè continua ad espandersi, soprattutto a nord, con l'intenzione di rilevare i punti vendita di Auchan e ancora non acquistati. Inoltre, vuole puntare maggiormente sui prodotti freschi, per competere con i siti e-commerce... Fonte: 1 ottobre, Corriere della Sera
29 Ottobre

MD verso i 1000 punti vendita nel 2023

L'obiettivo è di piazzarsi su tassi di crescita del fatturato tra l'8 e il 10% che lasciano prevedere, sempre nel quinquennio, un incremento di 1,2 miliardi di vendite lorde sul 2019, anno che si chiuderà con ricavi totali di 2,7…
29 Ottobre

LVMH mette il turbo a Tiffany

Dopo la conferma che il gruppo di Bernard Arnault mira ad acquisire il brand USA, la griffe di gioielli vola a Wall Street. Il colosso francese avrebbe posto sul piatto 14,5 miliardi, ma non bastano. Da MF Fashion, 29 ottobre
28 Ottobre

Nuovo format per Leroy Merlin

Il nuovo format, che unisce le caratteristiche del punto vendita a quelle di uno showroom, si focalizza sul miglioramento dell'esperienza cliente su tutti i canali tramite una strategia phygital... Fonte: GDO Week
28 Ottobre

Coca-Cola HBC Italia amplia la produzione

L'azienda amplia la produzione in Italia con un investimento di quasi 45 milioni di euro nel 2019: negli ultimi dieci anni ha capitalizzato oltre 220 milioni nella penisola... Fonte: Distribuzione Moderna
28 Ottobre

Conad ai nastri di partenza

Sviluppo, formazione di nuova imprenditoria giovanile, legame con il territorio, vicinanza alle persone: le chiavi del successo di Conad per affrontare le sfide dei prossimi anni... Fonte: GDO Week
28 Ottobre

Dover Street Market apre il suo primo store beauty

Sono passati 25 anni da quando è stato aperto il primo Dover Street Market, poi replicato a New York, Tokyo, Singapore, Pechino e Los Angeles. Ora il retailer dà una svolta al suo percorso con il primo Dover Street Parfums…

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