Con la disruption in atto e la prevista chiusura del 20-25% dei mail, la parola d'ordine è reinventarsi. Come ha fatto il nuovo American Dream, spazio in New Jersey che punta sull'entertainment. ... Fonte: MF Fashion, 21 novembre
Il gruppo italiano ha rilevato la catena retail francese formando un conglomerato da 270 milioni. Obiettivo portare gli store da 140 a 180 in tre anni... Fonte: MF Fashion, 15 novembre
Dopo alcuni mesi di trattative Marco Marchi, proprietario di Liu Jo, ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 100% di Blufin, società di cui fa parte il brand Blumarine... Fonte: MF Fashion, 13 novembre
Un analisi sulla Generazione Z, i consumatori di oggi. Alcuni punti: Identità poliedrica della Gen Z Rapporti con tecnologia e social media Credenze e incredulità della Gen Z Stili ed estetica
La presentazione di Marco Benasedo di BOGGI Milano, in occasione del convegno Retail Visions: The Design Conference che si è svolto il 7 novembre 2019 presso Scalo Milano Outlet & More
La presentazione di Stefano Barni di Moschino, in occasione del convegno Retail Visions: The Design Conference che si è svolto il 7 novembre 2019 presso Scalo Milano Outlet & More
La presentazione di Filippo Cavalli di Style Capital, in occasione del convegno Retail Visions: The Design Conference che si è svolto il 7 novembre 2019 presso Scalo Milano Outlet & More
Il presidente di uno dei più grandi gruppi mondiali della consulenza spiega i risultati di un sondaggio fra 1400 CEO di tutto il mondo. "Serve un aggiornamento continuo"... Fonte: La Repubblica, 28 ottobre
Nasce il sesto gruppo della GDO in Italia che apre a nuove operazioni. L'allenza è stata siglata lunedì e sarà operativa da primo gennaio 2020. Da Il Sole 24 Ore, 31 ottobre
Vegè continua ad espandersi, soprattutto a nord, con l'intenzione di rilevare i punti vendita di Auchan e ancora non acquistati. Inoltre, vuole puntare maggiormente sui prodotti freschi, per competere con i siti e-commerce... Fonte: 1 ottobre, Corriere della Sera
Tra acquisizioni, offerte ostili, e processi di consolidamento, il settore continua a mutare raggiungendo 800 milioni di utenti e si stima che il suo valore sarà pari a 200 miliardi entro il 2025... Fonte: La Repubblica, 28 ottobre
L'obiettivo è di piazzarsi su tassi di crescita del fatturato tra l'8 e il 10% che lasciano prevedere, sempre nel quinquennio, un incremento di 1,2 miliardi di vendite lorde sul 2019, anno che si chiuderà con ricavi totali di 2,7…
Dopo la conferma che il gruppo di Bernard Arnault mira ad acquisire il brand USA, la griffe di gioielli vola a Wall Street. Il colosso francese avrebbe posto sul piatto 14,5 miliardi, ma non bastano. Da MF Fashion, 29 ottobre
Il nuovo format, che unisce le caratteristiche del punto vendita a quelle di uno showroom, si focalizza sul miglioramento dell'esperienza cliente su tutti i canali tramite una strategia phygital... Fonte: GDO Week
Con l'app Alipay di Alibaba da 1,2 miliardi di utenti, McArthurGlen coinvolge la clientela orientale in un'esperienza d'acquisto immersiva... Fonte: MF Fashion, 8 ottobre
Il brand di cosmesi naturale continua a svilupparsi nel belpaese, ma la strada maestra per il futuro conduce fuori dai confini nazionali e verso una maggiore integrazione tra on e offline... Fonte: Retail&Food
L'azienda amplia la produzione in Italia con un investimento di quasi 45 milioni di euro nel 2019: negli ultimi dieci anni ha capitalizzato oltre 220 milioni nella penisola... Fonte: Distribuzione Moderna
Il gruppo ha contenuto le aperture, a vantaggio di un ripensamento della rete, in fase di restyling. Gli investimenti sul miglioramento del network e sul potenziamento dell'offerta commerciale rappresentano ben 500 milioni di euro... Fonte: Distribuzione Moderna
Sviluppo, formazione di nuova imprenditoria giovanile, legame con il territorio, vicinanza alle persone: le chiavi del successo di Conad per affrontare le sfide dei prossimi anni... Fonte: GDO Week
Cambio di passo nella strategia di Illycaffé per penetrare il mercato statunitense. L'azienda è alla ricerca di un partner locale di alta gamma che offra sinergie nella gestione... Fonte: Il Sole 24 Ore, 2 ottobre
Sono passati 25 anni da quando è stato aperto il primo Dover Street Market, poi replicato a New York, Tokyo, Singapore, Pechino e Los Angeles. Ora il retailer dà una svolta al suo percorso con il primo Dover Street Parfums…
Intermarché a dévoilé officiellement miseptembre ce à quoi doit ressembler son parc de magasin dans le future... Source: LSA
French unions hate extended store hours. So shop owners are opening without workers... Source: Bloomberg Businessweek
More than ever, brands must continually keep up with technology to stay close to consumers... Source: Path of Purchase
Casino est entré en négociations avec Aldi pour la vente de ses 650 magasins Leader Price... Source: LSA