Casino a amélioré son concept en retravaillant son offre pour faire de l'enseigne une destination lifestyle... Source: LSA
Consumer spending makes up almost 70% of the U.S. economy, a higher percentage than almost every other country... Source: Bloomberg Businessweek
When people think of private label, Europe, North America and Asia all come to mind - but few visualize the promise or the appeal of South America... Source: Global Retail Brands
Thanks to a four-month remodeling project that began earlier this year, the Tops Friendly Markets store in Cheektowaga, N.Y., has been transformed and rejuvenated... Source: Store Brands
Walmart and Amazon's rivalry in their quests for omnichannel domination has the two giants matching each other step for step with new offerings and innovations... Source: Path to Purchase
Un'occasione per ripercorrere la storia di una famiglia americana da 108 anni alla guida di una delle più grandi aziende private del mondo e proprietaria di alcuni dei marchi più noti su scala planetaria... Fonte: Il Corriere della Sera, 18 novembre
Dalle app alla realtà aumentata, il colosso cosmetico ha investito lo scorso anno 914 milioni di euro in ricerca e sviluppo hi-tech... Fonte: MF Fashion, 20 novembre
Riscoprire il vero gusto per il caffè: questa è la missione di La Bottega del Caffé, format di Cibiamo Group che oggi conta oltre 40 punti vendita sul territorio nazionale... Fonte: Retail & Food
La piattaforma televisiva, con un fatturato nel nostro paese di 140 milioni, punta a lanciare start-up innovative provenienti da ogni settore... Fonte: La Repubblica, 4 novembre
Dal piccolo negozio iniziale si è arrivati a una rete d i 180 monomarca, 50 dei quali di proprietà, che si aggiungono a una rete di distribuzione Wholesale fatta da circa 3.200 erboristerie e 1.800 tra farmacie e parafarmacie.... Fonte:…
Sviluppo, formazione di nuova imprenditoria giovanile, legame con il territorio, vicinanza alle persone: le chiavi del successo di Conad per affrontare le sfide dei prossimi anni... Fonte: Milano Finanza Digital Week
Nuovi partner per crescere con il retail in Nord America, sviluppo del progetto Polo del gusto per i brand extra caffè e acceleratore nel segmento sistemi porzionati. Illycaffè proseguire la sua strada verso lo sviluppo internazionale... Retail & Food
Sono quasi 150 le sovrapposizioni orizzontali significative che si sono create sui mercati locali: 17 nascono nel segmento delle superette, 92 dei supermercati e 38 degli ipermercati. Ora entra in gioco l'Antitrust... Fonte: Il Sole 24 Ore, 19 novembre
I Robot nel retail sono sempre più concerti ed avranno sempre più spazio, proprio perché il pubblico è sempre più connesso, tecnologico ed esigente... Fonte: Distribuzione Moderna
Leader strategico e riconosciuto dell'innovazione tecnologica mondiale, la Cina sta sperimentando nuove soluzioni di gestione del denaro grazie alla sperimentazione continua di brand come Xiaomi, Huawei, WeChat, Alibaba... Fonte: Milano Finanza Digital Week
Quattro nuove aperture negli ultimi mesi e l'obiettivo di arrivare a quota dodici negozi entro il 2022. Continua la crescita di Dyson nel nostro paese... Fonte: Il Sole 24 Ore, 13 novembre
Il department store La Samaritaine, acquistato nel 2001 da Lvmh, alzerà nuovamente le saracinesche in aprile 2020 dopo 15 anni di chiusura e 750 milioni di euro di lavori di restyling. Oltre all'area destinata allo shopping, il complesso ospiterà diverse…
Ci sono voluti un certo coraggio e la convinzione di poter fare qualcosa di diverso per trasferire il flagship Tod's da via Spiga in Montenapoleone. Poche centinaia di metri separano il nuovo negozio dal "vecchio": si è sempre all'interno del…
L'azienda ha siglato un accordo con Brandon Group per la vendita sui principali marketplace online in Italia e in Europa, e per sbarcare in Medio Oriente, Cina e Sud Est Asiatico... Fonte: Il Sole 24 Ore, 8 novembre
Più attenzione al tema della sostenibilità per il portale e-commerce, a partire da uno degli elementi più tangibili per il consumatore, ovvero il packaging... Fonte: GDO Week
Nella giornata dedicata allo shopping il colosso cinese ha registrato vendite per oltre 31 miliardi di dollari superando il giro d'affari realizzato lo scorso anno... Fonte: MF Fashion, 12 novembre
L'operazione permette a Despar di completare la propria presenza in un'area geografica, quella del Nord Ovest, attualmente non presidiata, e rafforzare il proprio posizionamento nel panorama della distribuzione nazionale... Fonte: Distribuzione Moderna
Secondo l'Indagine congiunturale curata dal Centro Studi di Cosmetica Italia, per il settore beauty si stima una crescita del 2,8% percento e un fatturato prossimo agli 11,7 miliardi di euro... Fonte: Distribuzione Moderna
Lo scalo torna operativo dopo tre mesi di lavori per il rifacimento della pista e l'installazione di nuovi sistemi per lo smistamento bagagli. Ma i lavori di restyling non si fermano, altre novità attese per il 2021... Fonte: Retail &…
Moda premium e cosmetica guideranno la crescita del mercato del lusso nei prossimi tre anni. È quanto emerge dall'ultimo report di Ey dal titolo «The luxury and cosmetics financial factbook 2019 edition»... Fonte: MF Fashion, 6 novembre