100 negozi al CityLife Shopping District

Cento negozi su una superficie di 32.000 mq si candidano a diventare il distretto commerciale urbano più grande e innovativo in Italia. Apre il CityLife Shopping District per un bacino di utenza di 700.000 persone e per segnare l’evento dal 29 novembre al 1° dicembre la torre Hadid sarà illuminata da una spettacolo di luci serale visibile da tutta la città di Milano. 

Anche la musica sarà protagonista, con numerosi artisti coinvolti in performance gratuite a partire dall’inaugurazione al pubblico, il 30 novembre, fino al 3 dicembre. Tre sono le componenti architettoniche: la galleria commerciale progettata da Zaha Hadid Architects; la Piazza Tre Torri di One Works e lo shopping street pedonale open-air dall’architetto Mauro Galantino. Ulteriore elemento distintivo è il parco, il secondo più grande di Milano con una superficie di circa 170.000 mq.

Forte la presenza di brand blasonati, in alcuni casi inediti in Italia e nel vecchio Continente.

È il caso di Huawei, che ha scelto CityLife per il suo primo flasgship store europeo, ma anche della maison francese Habitat, di Democracy Design, dell’operatore di telefonia R-store Apple Premium Reseller e del marchio Nashi Argan (alla sua prima mondiale). 

Per non parlare della massiccia presenza di ristoranti e food-corner (si vocifera dell’apertura di un locale stellato) e del forte indotto occupazionale di uno shopping district che già al debutto impegna 580 assunt

Tratto da Ansa 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?