WOW, nasce il primo concept store esperienziale phygital

L’impatto della pandemia? Di sicuro cambierà anche il mondo del retail. A Madrid, entro l’anno, arriverà WOW un nuovo concetto di vendita al dettaglio che prova a coniugare per la prima prima volta il mondo fisico con quello digitale. L’idea – come si legge nella nota diffusa per la stampa – è quella di offrire ai propri clienti una nuova esperienza di scoperta e di acquisto attraverso una piattaforma phygital che unisce un marketplace digitale a store fisici realmente unici. Guidato da Dimas Gimeno, Hugo Cortada e Rafa Medina, il progetto WOW si presenta come un modello ambizioso e un lancio programmato in due fasi: la prima sarà nella rete, attraverso la piattaforma Omnichannel, ospiterà una serie di prodotti selezionati da un team di esperti. La seconda fase sarà l’inaugurazione dello store nell’edificio occupato dall’Hotel Roma, costruito nel 1911 al numero 18 della Gran Via a Madrid. Raggiungere un pubblico giovane e aperto alle novità è l’intento del progetto, non a caso all’interno di WOW i clienti potranno interagire con i prodotti e con i marchi attraverso le ultime tecnologie, come la realtà virtuale, le proiezioni 3D e attraverso l’uso di schermi interattivi: il tutto sarà accompagnato da dj-set, performance artistiche e un food tasting esperienziale.

Fonte: gqitalia.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?