Webperformance al fianco di Boscolo Tours per la ripartenza 2021

Il 2020 è stato un anno difficoltoso per tutte le industry, ma in particolar modo per i settori legati agli
spostamenti e alla ristorazione, che hanno subito restrizioni ingenti.
Questa situazione è stata vissuta da molti come un freno, ma non da Boscolo Tours, solida azienda italiana dedicata all’arte del viaggio e dell’accoglienza, contraddistinta da un istinto innovatore, il cui core business è dedicato ai viaggiatori e non ai turisti, ovvero a tutte quelle persone “che vogliono essere coinvolte e trasformate”.

Grazie alla solida esperienza nel settore, in cui vanta più di 40 anni di attività, Boscolo Tours ha deciso di usare questo periodo per rilanciarsi, come confermato anche dalle parole di Giancarlo Camoirano, Responsabile Marketing di Boscolo Tours, che durante il webinar di Webperformance “CRO strategie di crescita” ha affermato”: “il 2020 è stato un anno difficile […] tuttavia l’azienda non si è mai voluta fermare, fin dal primo lockdown, nonostante sapessimo che non si potesse più viaggiare abbiamo iniziato a riflettere sui progetti da portare avanti nel 2020 […] perché comunque avevamo la speranza e la certezza che sarebbe stato necessario lavorare prima, per essere pronti alla ripartenza del mercato”.

Un progetto in costante evoluzione, che ha portato l’azienda a programmare investimenti in molti ambiti, tra cui il digital con l’aiuto di Webperformance. Come afferma Luisa Girardini, Project Manager di Webperformance “Boscolo ha strutturato la ripartenza seguendo un approccio analitico e consapevole, che gli ha permesso di approcciarsi alla nuove esigenze dei consumatori in modo più efficace, non fermandosi solo alle strategie di adv online, ma migliorando anche il proprio sito grazie all’ottimizzazione della UX e alla CRO […] un progetto cross channel e full funnel sostenuto da un obiettivo chiaro, la soddisfazione dei clienti ”.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?