In questa ricerca, Mintel cerca di capire ciò che vogliono i consumatori e di fare una previsione sul futuro del comportamento dei consumatori e su cosa questo significherà per i marchi e i mercati globali. Nei prossimi 1-5 anni, il comportamento…
Per la prima volta in assoluto nel 2022, il valore medio del marchio di un Best Global Brand ha superato i 3 trilioni di dollari. Il valore complessivo dei primi 100 marchi ha raggiunto 3.088.930 milioni di dollari, con un…
La pandemia ha causato una migrazione di massa delle attività a casa e nuove sfide le manterranno lì mentre ci dirigiamo verso il 2025. Il costo della vita più elevato, i mercati in recessione e l'impatto del riscaldamento globale ci…
Questo white paper realizzato da TRENDONE fornisce informazioni utili per la misurazione dell'innovazione in azienda. Gli indici forniti aiutano a definire gli obiettivi e sono allo stesso tempo la base per prendere decisioni su come implementare le strategie in azienda.…
La classifica dei cinquanta mercati a cui i brand devono guardare secondo Mintel. In occasione del 50° anniversario, i maggiori esperti di Mintel hanno curato un nuovo entusiasmante ebook. The Fifty è la guida ai 50 mercati più affascinanti in…
Le festività natalizie del 2022 saranno definite dallo spostamento delle priorità da parte dei consumatori, che dovranno trovare il modo di gestire l'inflazione, e al tempo stesso mantenere lo spirito di festa. Le risorse finanziarie sono in una posizione precaria,…
In questo rapporto, ci immergiamo nell'evoluzione della consegna a domicilio e come saranno le soluzioni nel 2030, dai sistemi di consegna autonomi ai gemelli digitali. Il futuro delivery sarà costruito su tecnologie chiave come: Sistemi di consegna autonomi, che sfruttano…
Wunderman Thompson Intelligence presenta "The New Muslim Consumer: How Rising Observance is Reshaping the Consumer Landscape in Southeast Asia and Beyond", un nuovo rapporto sulle tendenze che esplora come l'aumento dell'osservanza stia influenzando le tendenze dei consumatori per i 250…
Negli ultimi anni abbiamo assistito al passaggio dal multichannel all’omnichannel fino ad arrivare al convergent commerce. Con il moltiplicarsi dei tipi di commercio al dettaglio e l'accelerazione dei canali di commercio emergenti, gli ambienti digitali e fisici -e anche i…
Realtà aumentata e virtuale sono ancora una volta sotto i riflettori. I grandi attori tecnologici come Meta stanno investendo miliardi in ricerca e sviluppo AR/VR. I progressi nell'infrastruttura sottostante di AR/VR come 5G, semiconduttori e IA, stanno migliorando le esperienze…
Dopo la pandemia gli italiani si trovano di nuovo sconvolti da guerra e inflazione. Le tre variabili insieme creano una tempesta perfetta e proiettano il Paese verso un pericoloso nuovo mondo. Presi dalle difficoltà economiche gli italiani si adattano ripartendo…
A livello globale, ci si aspettava di vivere un periodo tranquillo dopo la pandemia, ma si sta presentando una realtà diversa. Stiamo per entrare in un mondo di cambiamenti rapidi, di polarità politica e mediatica, di problemi della catena di…
Tracciare nuovi percorsi per una crescita sostenibile in mezzo alle attuali incertezze del mercato non è mai stato così importante. Sulla scia della recrudescenza del COVID-19 in molte città della Cina, stiamo assistendo a nuove ondate di interruzione, a un…
Lo scoppio globale della pandemia di COVID-19, iniziata nel 2020 e presente ancora oggi, ha cambiato in modo significativo il modo in cui le persone vivono e lavorano e ha avuto un impatto diverso su differenti settori. In questo periodo…
In mezzo all'instabilità globale, i consumatori si stanno mostrando incoerenti, mentre riconciliano i valori personali con la realtà che li circonda. Le loro decisioni possono sembrare paradossali. Per rimanere rilevanti, le aziende devono superare i modelli incentrati sul cliente e…
Non puoi fare affidamento solo sui dati demografici di base per indirizzare con precisione gli acquirenti. I marchi devono abbinare il comportamento di acquisto alle scelte di stile di vita per creare oggi campagne avvincenti. In questo rapporto, Euromonitor fa…
Wunderman Thompson Intelligence presenta "Inclusion's Next Wave", un rapporto sulle tendenze globali che delinea le forze trainanti che spingono la prossima ondata di inclusione. Un'azione significativa e autentica sull'inclusione è ora un imperativo del marchio. Una spinta dal basso da…
In questa decima edizione, Kantar ha analizzato dieci anni di comportamento degli acquirenti per identificare i maggiori cambiamenti e, allo stesso tempo, per scoprire il loro futuro in un mondo in continua evoluzione. Dallo scoppio del COVID-19 alla digitalizzazione delle…
Il settore Automotive sta oggi sperimentando l’effetto di eventi socioeconomici imprevisti, cambiamenti strutturali del mercato e grandi trasformazioni tecnologiche. Tutte le imprese della filiera sono quindi chiamate a rivedere piani e modelli di business, per mantenersi competitive in un contesto…
Esplora le ultime tendenze che modellano il mercato globale delle materie prime nell'estratto elaborato da Euromonitor International. Scaricalo per - Scoprire cosa stanno facendo le aziende per costruire la resilienza durante un periodo di alta inflazione - Comprendere le previsioni…
La pandemia ha lasciato dei segni sui consumatori di tutto il mondo, creando cambiamenti nello stile di vita e nelle priorità. Ciò si sta manifestando in vari modi in tutte le categorie beauty, tra cui l'importanza dell'etica, il ruolo mutevole…
Nextplora ha condotto un'indagine per approfondire questi temi e far luce su queste domande: Quanto l’inflazione sta impattando il potere d’acquisto degli italiani? Come i consumatori stanno cambiando le loro abitudini di acquisto in risposta all’inflazione? Quali sono le azioni…
Nel 2022, il comportamento dei consumatori nel panorama degli imballaggi cambierà e si evolverà in risposta alle seguenti tendenze globali dei consumatori: Controllo In tempi di incertezza, i consumatori bramano un senso di azione per le loro vite. L'imballaggio può…
“La spesa e gli italiani: scenari e impatti sul sistema Paese” è il primo report estratto dalla ricerca Nuovo Codice Consumi di GS1 Italy, fondamentale per comprendere la struttura dei contenuti e dell’impianto narrativo dell’intera ricerca. In questo report troverai…
Il rapporto svela cosa vogliono i consumatori dalla loro esperienza di acquisto digitale e come e cosa devono offrire i rivenditori e i marchi per avere successo online. Il 57% degli acquirenti globali fa la spesa online. Il rapporto vuole…