07 Novembre

“2023 Global Consumer Trends” – Mintel

In questa ricerca, Mintel cerca di capire ciò che vogliono i consumatori e di fare una previsione sul futuro del comportamento dei consumatori e su cosa questo significherà per i marchi e i mercati globali. Nei prossimi 1-5 anni, il comportamento…
04 Novembre

“Best Global Brands 2022” – Interbrand

Per la prima volta in assoluto nel 2022, il valore medio del marchio di un Best Global Brand ha superato i 3 trilioni di dollari. Il valore complessivo dei primi 100 marchi ha raggiunto 3.088.930 milioni di dollari, con un…
01 Novembre

“Home Lifestyles 2025” – WGSN

La pandemia ha causato una migrazione di massa delle attività a casa e nuove sfide le manterranno lì mentre ci dirigiamo verso il 2025. Il costo della vita più elevato, i mercati in recessione e l'impatto del riscaldamento globale ci…
26 Ottobre

“How to Measure Innovation” – TRENDONE

Questo white paper realizzato da TRENDONE fornisce informazioni utili per la misurazione dell'innovazione in azienda. Gli indici forniti aiutano a definire gli obiettivi e sono allo stesso tempo la base per prendere decisioni su come implementare le strategie in azienda.…
23 Ottobre

“The Fifty” – Mintel

La classifica dei cinquanta mercati a cui i brand devono guardare secondo Mintel. In occasione del 50° anniversario, i maggiori esperti di Mintel hanno curato un nuovo entusiasmante ebook. The Fifty è la guida ai 50 mercati più affascinanti in…
20 Ottobre

“2022 Deloitte holiday retail survey” – Deloitte

Le festività natalizie del 2022 saranno definite dallo spostamento delle priorità da parte dei consumatori, che dovranno trovare il modo di gestire l'inflazione, e al tempo stesso mantenere lo spirito di festa. Le risorse finanziarie sono in una posizione precaria,…
21 Settembre

“The New Muslim Consumer” – Wunderman Thompson

Wunderman Thompson Intelligence presenta "The New Muslim Consumer: How Rising Observance is Reshaping the Consumer Landscape in Southeast Asia and Beyond", un nuovo rapporto sulle tendenze che esplora come l'aumento dell'osservanza stia influenzando le tendenze dei consumatori per i 250…
15 Settembre

“AR/VR trends to watch in 2022 and beyond” – CB Insights

Realtà aumentata e virtuale sono ancora una volta sotto i riflettori. I grandi attori tecnologici come Meta stanno investendo miliardi in ricerca e sviluppo AR/VR. I progressi nell'infrastruttura sottostante di AR/VR come 5G, semiconduttori e IA, stanno migliorando le esperienze…
09 Settembre

“Rapporto Coop 2022” – Anteprima Digitale

Dopo la pandemia gli italiani si trovano di nuovo sconvolti da guerra e inflazione. Le tre variabili insieme creano una tempesta perfetta e proiettano il Paese verso un pericoloso nuovo mondo. Presi dalle difficoltà economiche gli italiani si adattano ripartendo…
09 Settembre

“2023 Trend Report” – Trend Hunter

A livello globale, ci si aspettava di vivere un periodo tranquillo dopo la pandemia, ma si sta presentando una realtà diversa. Stiamo per entrare in un mondo di cambiamenti rapidi, di polarità politica e mediatica, di problemi della catena di…
29 Agosto

2022 Global Consumer Insights Survey China report – PwC

Tracciare nuovi percorsi per una crescita sostenibile in mezzo alle attuali incertezze del mercato non è mai stato così importante. Sulla scia della recrudescenza del COVID-19 in molte città della Cina, stiamo assistendo a nuove ondate di interruzione, a un…
12 Luglio

“Inclusion’s next wave” – Wunderman Thompson

Wunderman Thompson Intelligence presenta "Inclusion's Next Wave", un rapporto sulle tendenze globali che delinea le forze trainanti che spingono la prossima ondata di inclusione. Un'azione significativa e autentica sull'inclusione è ora un imperativo del marchio. Una spinta dal basso da…
11 Luglio

“Brand Footprint 2022” – Kantar

In questa decima edizione, Kantar ha analizzato dieci anni di comportamento degli acquirenti per identificare i maggiori cambiamenti e, allo stesso tempo, per scoprire il loro futuro in un mondo in continua evoluzione. Dallo scoppio del COVID-19 alla digitalizzazione delle…
09 Luglio

“Automotive Suppliers Survey 2022” – Deloitte

Il settore Automotive sta oggi sperimentando l’effetto di eventi socioeconomici imprevisti, cambiamenti strutturali del mercato e grandi trasformazioni tecnologiche. Tutte le imprese della filiera sono quindi chiamate a rivedere piani e modelli di business, per mantenersi competitive in un contesto…
30 Giugno

“Inflazione, consumi e marche” – Nextplora

Nextplora ha condotto un'indagine per approfondire questi temi e far luce su queste domande: Quanto l’inflazione sta impattando il potere d’acquisto degli italiani? Come i consumatori stanno cambiando le loro abitudini di acquisto in risposta all’inflazione? Quali sono le azioni…
24 Giugno

“Global Packaging Trends 2022” – Mintel

Nel 2022, il comportamento dei consumatori nel panorama degli imballaggi cambierà e si evolverà in risposta alle seguenti tendenze globali dei consumatori: Controllo In tempi di incertezza, i consumatori bramano un senso di azione per le loro vite. L'imballaggio può…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?