22 Gennaio

“Tech Trends 2021” – Deloitte

Strategia ingegnerizzata, Digital Workplace, fisico più digitale per esperienze personalizzate e ancora supply chain e inclusività. È quanto emerge dalla dodicesima edizione di Tech Trends, la ricerca che ha l’obiettivo di offrire insight e consigli utili ai leader aziendali per…
14 Gennaio

“Artificial Intelligence Evolution – Main Trends” – PwC

Questo report propone una visione globale di come sta evolvendo il mercato dell'intelligenza artificiale: dalle aziende alla pubblica amministrazione. L'intelligenza artificiale è il ramo dell'informatica che si occupa della simulazione del comportamento umano nei computer ed è stata riconosciuta come…
08 Gennaio

“CPG in The New Normal” – Trend Hunter

Un report per esplorare le nuove tendenze nelle abitudini di consumo e le possibili soluzioni per rispondere alla nuova "normalità". A causa della pandemia di Covid-19 e delle relative restrizioni imposte dai governi, i consumatori oggi passano sempre più tempo…
24 Novembre

“Media Trends and Predictions” – Kantar

All'inizio del 2021, il mondo dei media si trova a un punto di svolta significativo: politicamente, economicamente, tecnologicamente e socialmente. Quello che viene dopo? Non è mai facile prevedere, e soprattutto quest'anno. Le tendenze e previsioni sui media per il…
28 Ottobre

“Best Global Brands 2020” – Interbrand

L'annunale classifica dei "best global brands" di Interbrand nel 2020 vede sul gradino più alto del podio il marchio Apple, seguito da Amazon e Microsoft. Il 2020 è un anno di turbolenze così sismiche e di rapido impatto che il…
15 Ottobre

“Global Marketing Trends 2021” – Deloitte

Prevedere le tendenze di mercato può essere difficile anche in tempi più tranquilli, ma dopo mesi di diffusa incertezza come quelli che stiamo vivendo, la pianificazione delle attività è diventata ancora più complicata. Nella seconda edizione del Global Marketing Trends,…
13 Ottobre

“The Great Consumer Disruption” – McKinsey & Company

Man mano che i consumatori di tutto il mondo si adattano alla prossima normalità, vi è una significativa variazione nel sentimento e nei comportamenti dei consumatori nei paesi. Sebbene l'incertezza del COVID-19 persista in tutto il mondo, il suo impatto…
21 Settembre

“The Value Shift” – WGSN

WGSN presenta il white paper "The Value Shift", per dirigenti, professionisti del marketing e designer di prodotto che evidenzia i sentimenti chiave dei consumatori e le strategie di business per navigare nei prossimi 18-24 mesi in un mondo post-pandemia. Carla…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?