16 Marzo

“State of AI 2022 Report” – CB Insights

I finanziamenti globali per l'IA sono scesi a 45,8 miliardi di dollari nel 2022, in calo del 34% rispetto al conteggio record del 2021, ma ancora significativamente al di sopra dei livelli precedenti al 2021. Le offerte annuali hanno retto…
27 Febbraio

“Global Powers of Retailing 2023” – Deloitte

Il rapporto Global Powers of Retailing 2023 mostra che le prime 250 aziende registrano una crescita dell'8,5% su base annua dei ricavi al dettaglio, rispetto al 5,2% dell'anno precedente. Il settore dell'abbigliamento e degli accessori ha registrato la più alta…
20 Febbraio

“Global Trends 2023. A New World Disorder?” – Ipsos

Stiamo entrando in un "nuovo disordine mondiale". Non possiamo più permetterci di concentrarci su una sola questione, perché ci sono molte questioni interconnesse in gioco. Mentre entriamo nel 2023, stiamo uscendo da una pandemia globale, per trovarci immersi in un'incombente…
16 Febbraio

“State of Blockchain” – CB Insights

I finanziamenti di rischio globali alle società di blockchain e crittografiche hanno raggiunto un nuovo record di $ 26,8 miliardi nel 2022, in gran parte sostenuto da un forte primo semestre. Ma con il passare dell'anno, l'inverno delle criptovalute, unito…
06 Febbraio

“2023 Global Packaging Trends” – Mintel

Utilizzando l'analisi PESTEL, un framework utilizzato per analizzare e monitorare i fattori macroambientali che hanno un impatto su un'organizzazione, un'azienda o un settore, abbiamo esaminato i fattori politici, economici, sociali, tecnologici, ambientali e legali che influiscono sulle valutazioni globali degli…
18 Gennaio

“The Future 100: 2023” – Wunderman Thompson

L'almanacco di Wunderman Thompson che presenta le tendenze principali che delineeranno quest'anno da tenere sotto controllo. Un viaggio nel prossimo futuro, dove l'economia offre un gioco disinibito, dove le nostre attività contribuiscono a un Superself olistico, l'inclusività e l'accessibilità non…
17 Gennaio

“Accenture Life Trends 2023” – Accenture

Le tecnologie emergenti stanno dando il controllo alle persone, con risultati mai visti prima per aziende e privati. L'intelligenza artificiale (AI) consente alle persone di esprimere la loro creatività naturale, il web3 offre la possibilità di aiutare a plasmare i…
11 Gennaio

“Ipsos Global Trustworthiness Monitor” – Ipsos

In media in 21 paesi, il 34% degli adulti intervistati da Ipsos giudica affidabili le aziende farmaceutiche, rispetto al 31% nel 2021; una continuazione della tendenza del settore negli ultimi anni. Un terzo, il 33%, dice lo stesso del settore…
04 Gennaio

“11 Tech Trends To Watch Closely in 2023” – CB Insights

Inflazione. Tassi di interesse. Filiere. Volatilità del mercato. Crescita prevista. Dopo gli innumerevoli sconvolgimenti del 2022, molti sperano che il nuovo anno introduca un rinnovato senso di dinamismo - e forse anche ottimismo - nel mondo della tecnologia mentre la…
06 Dicembre

“Book of Market Maps” – CB Insights

Le nuove tecnologie stanno rimodellando quasi tutti i settori e i responsabili delle decisioni hanno bisogno di un modo efficiente per selezionare le tecnologie per prendere decisioni aziendali migliori. Questo libro di 139 pagine presenta oltre 120 mappe di mercato…
30 Novembre

“TMT Predictions 2023” – Deloitte

È disponibile la nuova edizione delle TMT Predictions, il report annuale di Deloitte che evidenzia le maggiori tendenze nel settore Technology, Media & Telecommunications e il modo in cui queste potrebbero impattare su aziende e consumatori nel mondo. In questa…
29 Novembre

“Global Powers of Luxury Goods 2022” – Deloitte

Nell’anno 2021, il mercato globale del Fashion & Luxury ha proseguito il trend di crescita già in corso nel 2020: le 100 maggiori aziende di beni di lusso hanno generato vendite per 305 miliardi di dollari, 53 miliardi in più…
16 Novembre

“Non Food: le 10 tendenze Edizione 2022” – GS1 Italy

L'Osservatorio Non Food di GS1 Italy fotografa i comportamenti di consumatori e retailer in 13 comparti non alimentari: dall’elettronica di consumo all'abbigliamento, dal tessile alla profumeria, dal bricolage all’ottica, dai giocattoli alla casa. Analizza i consumi, i canali di vendita,…
15 Novembre

“Dining out at home” – Kantar

La tendenza di mangiare fuori casa è tornata quasi ai livelli pre-pandemia, mentre la consegna di cibo, fenomeno in crescita nel corso della pandemica, è rimasta dopo la pandemia. Il nuovo studio di Kantar "Dining Out, At Home – How…
11 Novembre

“2023 Global Food and Drink Trends” – Mintel

In questa ricerca, Mintel cerca di prevedere il futuro del comportamento dei consumatori e cosa questo significherà per i marchi di alimenti e bevande, nei mercati globali. Questa è un'anteprima di quattro delle otto tendenze globali su cibo e bevande…
11 Novembre

“FMCG Private Label developments – a European overview” – Gfk

L'ultimo documento sviluppato da Gfk sulle etichette private utilizza i dati dei consumatori per comprenderne informazioni comportamentali e attitudinali, offrendo così una visione coerente a 360º dell'acquirente. Questo documento approfondisce gli sviluppi delle private label nei beni di largo consumo…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?