01 Giugno

“The Key to Your CX Success” – Ipsos

Dall'inizio della pandemia da Covid-19, gli atteggiamenti, i comportamenti e i bisogni dei clienti sono cambiati rapidamente e anche in maniera sostanziale, spingendo la Customer Experience a diventare sempre di più un elemento fondamentale per ogni tipo di business. Per…
14 Maggio

“Digital Transformation for MedTech: The Time is Now” – IQVIA

L'afflusso di cambiamenti causati dalla pandemia globale continua a persistere. Sebbene l'adozione delle tecnologie digitali sia sempre stata un imperativo strategico nell'ambito dell'assistenza sanitaria, alcune aziende sono state frenate e devono ancora sfruttare appieno le proprie capacità digitali. Non c'è…
28 Aprile

“Global Medicine Spending and Usage Trends” – IQVIA

Il livello futuro della spesa globale per i farmaci ha implicazioni per i sistemi sanitari e i responsabili delle politiche nelle economie sviluppate ed emergenti e questi problemi sono ancora più importanti alla luce della pandemia globale in corso di…
28 Aprile

“Un anno di tendenze 2021” – GS1 Italy

Nel suo decimo anno di esistenza, Un anno di Tendenze, ripercorre e rilegge lo scorso anno suddividendolo in tre fasi temporali, molto diverse l’una dall’altra, e individuando per ognuna i fenomeni che l’hanno caratterizzata: 1. Caos calmo. Competitività e nanismo…
23 Aprile

“Global Powers of Retailing 2021” – Deloitte

Deloitte presenta la 24° edizione dello studio Global Powers of Retailing in cui vengono analizzati i risultati dell’esercizio annuale al 30 giugno 2020 resi pubblici dai più grandi retailer del mondo. Secondo il report Global Powers of Retailing 2021 i…
12 Aprile

“Global Economic Outlook 2021” – KPMG

L'impatto della pandemia su economie ed imprese di tutto il mondo è ancora poco chiaro. La contrazione delle performance e dei livelli occupazionali è globale, ma risulta difficile prevedere se, come e quando avverrà la ripresa. Per aiutare clienti e…
08 Aprile

“Trends di Consumo Globali 2021” – Mintel

In veste di esperta nell’analisi dei desideri dei consumatori, Mintel è la più accreditata a predire come si evolverà in futuro il comportamento del consumatore e cosa significheranno tali cambiamenti per i brand. Le nuove previsioni elaborate per il 2021…
25 Marzo

“2021 Omnichannel Marketing Trends” – Mintel

Supportato da dati completi sui consumatori e sul mercato, e sulla base di analisi approfondite su alcuni marchi, in questo report scoprirai le quattro tendenze emergenti nell'omnicanale per avere un impatto sul panorama del marketing nel 2021. Nel report: Quali…
09 Marzo

“Fjord Trends 2021” – Accenture

Il 2021 ridefinirà il XXI secolo: i Fjord Trends 2021 di Accenture mappano i nuovi territori in cui si muoveranno le imprese, i consumatori e la società. Quattordicesima edizione del report annuale elaborato dalla rete globale di designer e creativi…
25 Febbraio

“2021 Global Food and Drink Trends” – Mintel

Gli eventi del 2020 hanno cambiato radicalmente il comportamento umano. Le tendenze emerse nel report di Mintel sono ispirate dai recenti cambiamenti nelle abitudini di acquisto dei consumatori nei diversi settori. Un team globale di esperti ha identificato nuove opportunità…
24 Febbraio

“Il futuro del Retail” – KPMG

Retail: cambiano i modelli di business e di vendita. Come gestire la transizione verso il futuro? Dopo le difficoltà causate dal COVID-19, per i retailer è il momento di adattarsi ad un nuovo futuro. Molti dei cambiamenti avvenuti nell’ultimo anno,…
08 Febbraio

VIII edizione “Osservatorio Immagino” – GS1 Italy

L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 115 mila prodotti di largo consumo digitalizzati a giugno 2020 dal servizio Immagino di GS1 Italy (oltre 100 variabili tra ingredienti, tabelle nutrizionali, loghi e certificazioni, claim…
04 Febbraio

“2021 US Foodservice Trends” – Mintel

In questo report Mintel evidenzia le ultime tendenze nei servizi di ristorazione negli Stati Uniti. Quattro previsioni che definiranno l'industria della ristorazione nei prossimi 12 mesi con implicazioni per i prossimi cinque anni. Nel rapporto: - Opportunità per l'industria foodservice…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?