17 Ottobre

“Accenture Life Trends 2024” – Accenture

C'è sempre qualcosa che si frappone tra le persone e il mondo che le circonda. Che si tratti di uno strumento, di una storia, di un marchio o di una persona, i fattori esterni influenzano ciò che pensano, il modo…
13 Ottobre

“Mega-trends shaping T&D sales in 2024+” – Gfk

Una fotografia del 2023 Il 2023 ha visto i consumatori continuare a mantenere un livello di spesa contenuto. Le previsioni di Gfk per l’intero anno per beni tecnologici e durevoli di consumo (T&D) a livello globale prevedono un leggero calo…
11 Ottobre

“Foodservice Market Monitor 2023” – Deloitte

Deloitte presenta la nuova edizione del Foodservice Market Monitor, lo studio che fotografa il settore della ristorazione a livello globale, analizzandone posizionamento, dimensioni e prospettive di crescita, e offrendo un focus sul valore della cucina italiana nel mondo.
02 Ottobre

“2024 Global Beauty and Personal Care Trends” – Mintel

Il rapporto nasce per comprendere le novità e le prospettive future nel comportamento dei consumatori globali e l'impatto sul marketing e sull'innovazione nel campo della bellezza e della cura della persona. Scopri le tendenze che gli esperti Mintel hanno individuato…
02 Ottobre

“2024 Global Consumer Trends” – Mintel

Il rapporto ha l'obiettivo di comprendere le novità e le prospettive future nel comportamento dei consumatori globali e l'impatto sul marketing e sull'innovazione. È stato un anno di cambiamenti, con gli effetti persistenti della pandemia di COVID-19, la fluttuante instabilità…
02 Ottobre

“2024 Global Food and Drink Trends” – Mintel

Questo rapporto nasce per comprendere le novità e le prospettive future nel comportamento dei consumatori globali e l'impatto sul marketing e sull'innovazione di alimenti e bevande. Nel 2024, ci si aspetta che i brand aiutino i consumatori a vivere una…
25 Settembre

“Non Food: le 10 tendenze. Edizione 2023” – GS1 Italy

Il ritorno alla normalità spinge le vendite di tanti prodotti, dall’abbigliamento ai cosmetici, e ridimensiona quelli legati alla pandemia, come i casalinghi. I clienti tornano a far spesa nei negozi, sempre più integrati con i servizi offerti sul web. Ma…
30 Agosto

“Osservatorio Immagino 2023 – 1” – GS1 Italy

L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa tredicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di quasi 133 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati frutto del…
29 Agosto

“2024 Trend Report” – Trend Hunter

Curato per le aziende in cui l'innovazione è fondamentale, il Trend Report 2024 è rivolto a professionisti come: esperti di marketing, amministratori delegati, consulenti, imprenditori, team di innovazione, agenzie pubblicitarie e professionisti creativi. Sebbene copra oltre 80 settori, le tendenze…
21 Agosto

“Strategy at the pace of technology” – Accenture

In un ambiente volatile, guidato dalla tecnologia e dai ritmi frenetici, gli approcci convenzionali alla strategia aziendale non sono più sufficienti. La tecnologia sta aumentando esponenzialmente il volume delle scelte difficili e allo stesso tempo sta rendendo più difficile separare…
28 Giugno

“Osservatorio Immagino 2022 – 2” – GS1 Italy

L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa dodicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di quasi 130 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati frutto del…
23 Maggio

“The age of re-enchantment” – Wunderman Thompson

Wunderman Thompson Intelligence presenta "The Age of Re-enchantment", un report sulle tendenze globali che spiega come i marchi possono aiutare le persone a superare i momenti difficili creando esperienze che inducono emozioni che trasmettono sentimenti di gioia, meraviglia e persino…
13 Aprile

“Future Consumer 2025” – WGSN

Future Consumer è la principale previsione di WGSN sui segmenti degli acquirenti, letta ogni anno da migliaia di esperti del settore. Identifica i quattro tipi di consumatori che guideranno le attività tra due anni, in modo da poter creare i…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?