19 Ottobre

“2022 Global Marketing Trends” – Deloitte

Le macro tendenze, dall'integrazione dei canali digitali e fisici al tramonto dei cookie di terze parti, stanno stravolgendo la funzione di marketing. Cosa possono imparare i brand dalle loro controparti per prosperare? I marketer sono in continua evoluzione con il…
13 Ottobre

“The Great Marketing Declutter” – Accenture

Mesi di cambiamenti incessanti, man mano che i clienti hanno rivalutato i propri valori e il proprio scopo, hanno avuto un impatto più diretto sui professionisti del marketing di tutte le funzioni aziendali. Allo stesso tempo, la riduzione dei budget…
29 Settembre

“Bridging the brand experience gap” – Ipsos

Brand ed esperienza si intrecciano sempre di più, creando una forte intersezione a cui le organizzazioni devono prestare attenzione. Per costruire brand forti è necessaria una comprensione profonda del ruolo dell'esperienza del cliente (CX) e del suo impatto sull’equity e…
14 Luglio

“FutureBuy® 2021” – GfK

Anche prima del COVID-19, il mondo dello shopping offline e online si intersecava e si fondeva in modi imprevedibili. La pandemia ha spinto questa trasformazione in overdrive, con i desideri e le esigenze dei consumatori che cambiano in modo imprevedibile.…
08 Luglio

“Brand Footprint 2021” – Kantar

Una classifica dei marchi FMCG più famosi al mondo. La classifica Brand Footprint di Kantar rivela come i consumatori di tutto il mondo stanno acquistando marchi FMCG oggi, evidenziando le opportunità che i marchi possono attuare per migliorare la loro…
01 Giugno

“The Key to Your CX Success” – Ipsos

Dall'inizio della pandemia da Covid-19, gli atteggiamenti, i comportamenti e i bisogni dei clienti sono cambiati rapidamente e anche in maniera sostanziale, spingendo la Customer Experience a diventare sempre di più un elemento fondamentale per ogni tipo di business. Per…
25 Marzo

“2021 Omnichannel Marketing Trends” – Mintel

Supportato da dati completi sui consumatori e sul mercato, e sulla base di analisi approfondite su alcuni marchi, in questo report scoprirai le quattro tendenze emergenti nell'omnicanale per avere un impatto sul panorama del marketing nel 2021. Nel report: Quali…
25 Marzo

“The Retail Rollercoaster” – Ipsos

Il settore della vendita al dettaglio sta attraversando tempi di cambiamento senza precedenti. Sia gli acquirenti che i rivenditori hanno dovuto affrontare nuove dinamiche durante la pandemia. In effetti, lo shopping è una delle attività quotidiane che è stata capovolta…
24 Febbraio

“Beauty Buying Behavior: Decoded” – Ipsos

La pandemia di Covid-19 ha portato a un cambiamento nel comportamento di acquisto, con alcuni marchi di bellezza che si sono orientati per soddisfare i cambiamenti dinamici nelle preferenze di acquisto dei consumatori e nei comportamenti di acquisto. Ma questi…
12 Febbraio

“Growth: It Comes Down to Experience” – Accenture

Quasi tutto ciò che facciamo - come e cosa comprano le persone, come e dove lavorano, come interagiscono con gli altri - è stata sconvolta dagli eventi mondiali nel 2020. I cambiamenti nel comportamento dei consumatori che stiamo vedendo oggi…
24 Novembre

“Media Trends and Predictions” – Kantar

All'inizio del 2021, il mondo dei media si trova a un punto di svolta significativo: politicamente, economicamente, tecnologicamente e socialmente. Quello che viene dopo? Non è mai facile prevedere, e soprattutto quest'anno. Le tendenze e previsioni sui media per il…
26 Ottobre

“Martech 2030” – WPP

Partendo dalle principali tendenze tecnologiche che rivoluzioneranno il marketing nel prossimo decennio,  il report si focalizza sugli effetti di secondo ordine che le diverse innovazioni tecnologiche stanno alimentando: i modelli di business che le organizzazioni stanno adottando per adattarsi ad…
20 Ottobre

“Loyalty Marketing” – WGSN

Nel 2020, il marketing di fidelizzazione diventa una priorità per i marchi poiché molti lottano per trattenere consumatori volubili, iper informati e pieni di risorse che stanno attivamente cercando di far fronte agli effetti dirompenti della pandemia. Spinto dalla migrazione…
15 Ottobre

“Global Marketing Trends 2021” – Deloitte

Prevedere le tendenze di mercato può essere difficile anche in tempi più tranquilli, ma dopo mesi di diffusa incertezza come quelli che stiamo vivendo, la pianificazione delle attività è diventata ancora più complicata. Nella seconda edizione del Global Marketing Trends,…
29 Settembre

“Try it. Trust it. Buy it” – Accenture

Il commercio digitale deve ancora replicare un aspetto chiave dell'esperienza in negozio. Nei negozi, i consumatori possono toccare e provare i prodotti prima di acquistarli. Queste interazioni aiutano le persone a determinare la qualità, l'artigianato, le dimensioni e la vestibilità…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?