Uniqlo punta all’espansione in Italia

Uniqlo cresce in Italia. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore in un’intervista a Tadashi Yanai, fondatore e CEO di Fast Retailing – la capogruppo di Uniqlo -, il brand giapponese ha intenzione di espandersi sul territorio italiano. Oltre allo store milanese di Piazza Cordusio, le città dove il marchio intende aprire quando troverà gli spazi adatti sono Roma, Firenze e Torino.

Nel corso dell’intervista, poi, Yanai ha dichiarato che prevede di chiudere l’anno fiscale 2020-21 con ricavi in crescita del 10% a 2,21 trilioni di yen (circa 17 miliardi di euro), con un margine operativo di 255 miliardi, in aumento del 70,7% sull’esercizio precedente. E per quanto riguarda le vendite online, “l’e-commerce – ha continuato Yanai – non rende il prodotto migliore e neppure, necessariamente, arricchisce l’esperienza di shopping. Abbiamo avuto ovunque rimbalzi perfino superiori alle attese del traffico nei negozi fisici, quando hanno riaperto dopo il lockdown”.

Fast Retailing ha chiuso il primo trimestre ancora in calo, ma migliore delle attese. La società ha archiviato il periodo al 30 novembre 2020 registrando vendite nette in diminuzione dello 0,6% per un totale di 619,7 miliardi di yen (4,9 miliardi di euro). Forte rialzo invece dell’utile operativo del gruppo (+23,3%) attestato a 113 miliardi di yen, mentre l’utile netto è sceso dello 0,7% a 70,3 miliardi di yen.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?