Initiative allarga il suo portfolio anche all’automotive

Dopo tanti anni MG Motor torna nel mercato automobilistico europeo con una storia tutta nuova da raccontare in chiave green, con suv elettrici e plug-in hybrid affidando il lancio dei primi due nuovi modelli ad Initiative.

La svolta sostenibile dello storico marchio, ora di proprietà del colosso Saic, arriva con “new energy”, l’innovativa gamma di automobili a ridotte emissioni che rappresentano il pieno impegno verso la mobilità sostenibile, progettate per avvicinarsi alle esigenze delle famiglie moderne, alle loro passioni e desideri tenendo conto dell’impatto ambientale. MG Motor debutta sul mercato con due modelli: MG ZS EV, un suv di segmento B, spazioso ma compatto, confortevole e sicuro, 100% elettrico, ideale per la famiglia e MG EHS Plug-in Hybrid, un suv di segmento C, generoso negli spazi interni e con una ricca dotazione di serie, che combina bassi livelli di consumi ed emissioni e prestazioni brillanti per garantire un piacere di guida ottimale.

Initiative, network di comunicazione internazionale del gruppo Mediabrands, acquisisce la gestione media di MG Motor avvicinandosi al mondo dell’automotive. L’agenzia attraverso l’uso di tool e strumenti proprietari ha individuato in una campagna integrata cross media – che coinvolge Tv, digital, social e stampa – la soluzione più efficace per il lancio. La campagna prevede la presenza di formati ad alto impatto, in contesti autorevoli e affini ai temi motori e ambiente, più un focus territoriale attraverso campagne geolocalizzate rispetto ai punti vendita presenti sul nostro territorio. La creatività è stata adattata localmente da CRAFT.

Leggi anche su touchpoint.news

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?