Turboalgor: la scelta green di STEF Italia

STEF Italia, lo specialista europeo del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha scelto Turboalgor per ridurre il dispendio di energia elettrica associata ai suoi impianti frigoriferi industriali. “Consiglierei di valutare assolutamente il prodotto, perché con il saving che si ottiene, il ritorno dell’investimento è veramente interessante.” Afferma Matteo Bruzzano, Energy Manager di STEF Italia.

STEF Italia è lo specialista europeo del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata e opera in Italia da 30 anni. È inoltre un’azienda fortemente impegnata nella ricerca di soluzioni più efficienti per limitare il più possibile il suo impatto ambientale. Questo il motivo che ha spinto STEF a scegliere di applicare la tecnologia Turboalgor ai propri impianti frigoriferi.

Turboalgor è una startup innovativa italiana, partecipata dal Gruppo Angelantoni, che porta nel settore della refrigerazione una soluzione di derivazione automobilistica che garantisce un saving energetico fino a +23% ed un aumento di potenza frigorifera fino a +56%, in bassa temperatura.
Questa tecnologia si rivolge a tutte le aziende che operano lungo la catena del freddo, come ad esempio la logistica refrigerata, GDO&Retail ed il settore alimentare, che vogliano ridurre i propri consumi e le proprie emissioni di CO2.

Turboalgor a Maggio 2020 ha installato 2 Kit Stand Alone LT2 presso la sede di Colturano (MI) di STEF Italia.

A questo link trovate l’intervista completa.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?