Richard Mille apre a Mosca il suo primo monomarca russo

Prosegue l’espansione internazionale di Richard Mille, che dopo aver aperto il suo più grande negozio al mondo a New York ha annunciato l’ingresso in Russia con il primo monomarca a Mosca. La manifattura svizzera di orologi ha individuato una location al numero 14/1 di Stoleshnikov Lane, celebre via dello shopping moscovita che ospita alcuni dei più rinomati brand del lusso a livello globale.

Lo store si sviluppa su due piani e presenta alcuni elementi in comune con le altre boutique del marchio, come l’orologio oversize Richard Mille inciso in più strati di vetro, il pavimento in ebano di Macassar, carta da parati crema e argento di Sophie Mallebranche, le pareti in vetro craquelé e rivestimenti murali in pelle nera.“La Russia ha una ricca storia di oggetti di lusso e di sviluppo di prodotti unici per un mercato esigente. Mosca è una capitale fondamentale, non solo per la Russia, ma per molti dei paesi orientali vicini. Era quindi naturale che Richard Mille avesse un flagship store in questa storica e vibrante città”, ha commentato Peter Harrison, CEO di Richard Mille per l’area EMEA.All’interno del punto vendita, in un atrio aperto del piano terra, è installato un tecnico orologiaio visibile ai visitatori; sullo stesso livello trova spazio una biblioteca contenente la collezione di libri Richard Mille editi dalla casa parigina Éditions Cercle d’Art, che fa capo al gruppo elvetico Richard Mille.

Infine, il primo piano, accessibile tramite la scala in vetro craquelé, si apre su un atelier di vetro trasparente che dispone anche di una VIP lounge con bar. Grazie agli opening di New York e Mosca, Richard Mille chiuderà il 2018 con un network retail internazionale di 38 store monomarca e 42 punti vendita multimarca. 

Tratto da fashionnetwork.com

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