Perfetti Van Melle e Shopfully in partnership per aumentare le vendite di Vivident

Perfetti Van Melle ha puntato sulla tecnologia di ShopFully, tech company italiana leader europeo del drive to store presente in 12 paesi che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro, per aumentare le vendite in negozio dei prodotti Vivident Xylit.

Grazie all’utilizzo dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – e di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, Perfetti Van Melle ha coinvolto i consumatori potenzialmente interessati al brand e geolocalizzati in prossimità dei punti vendita selezionati, accompagnandoli dalla scoperta del prodotto online fino all’acquisto in negozio.

La partnership ha portato notevoli risultati sia in termini di drive to store, con un aumento delle visite nei punti vendita coinvolti nell’attività del +7,3%, che in termini di sell-out, con un ritorno sull’investimento generato dalla campagna del 0,75 (+127% rispetto alla media della categoria). Inoltre, l’awareness dei prodotti Perfetti Van Melle è migliorata, come dimostra l’aumento del +14% delle ricerche spontanee di Vivident sui marketplace di ShopFully.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?