Il gruppo Teddy supera quota 800 negozi, focus sul Medio Oriente

Novantuno nuove aperture in 24 Paesi diversi: si è chiuso con questi numeri il 2022 di Teddy, il gruppo italiano di fast fashion che sviluppa i marchi Calliope, Terranova e Rinascimento.

“Abbiamo ancora una volta attinto allo straordinario patrimonio di relazioni con i nostri affiliati, che si è dimostrato un elemento di propulsione decisivo per farci fare gli ulteriori passi avanti che abbiamo registrato nel 2022”, ha commentato Luca Binci, Direttore sviluppo dell’azienda.

In Italia l’espansione ha riguardato in particolare il Centro e il Sud con nuove aperture a Bologna. Modena, Roma, Messina, Palermo e Catania. Da rilevare l’operazione messa a punto a Reggio Calabria, con un nuovo punto vendita di circa 1.300 mq che ha dato nuova vita allo storico Roof Garden.

Per quanto riguarda l’estero, il focus è stato su Est Europa e Medio Oriente. I brand del gruppo sono arrivati anche in Iraq, Libano, Emirati Arabi, fino a Kirghizistan e Filippine.

Teddy, così, ha raggiunto il numero di oltre 800 negozi nel mondo. Da segnalare, secondo una nota della società, il contributo del marchio Rinascimento che ha toccato i 100 punti vendita, grazie al mix fra gestione diretta e formula Fits for you, che prevede una stretta collaborazione con l’affiliato e la possibilità di aprire negozi di piccole dimensioni.

Fonte: retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?