È il prodotto più esclusivo della gdo, è l’Nft di Gruppo VéGé

A un traguardo di grande rilievo – l’inserimento del marchio VéGé nel “Registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale” – fa seguito un’iniziativa altrettanto eclatante, la creazione del primo non-fungible token (Ntf) della distribuzione moderna in Italia.

Ne sono disponibili solo 99 esemplari sulla piattaforma OpenSea ed è visibile all’urlopensea.io/collection/comunicazionevege.
L’oggetto virtuale si ispira al payoff “L’Italia faceva la spesa, Gruppo VéGé faceva la storia” e al manifesto che rappresenta lo spirito dell’inaugurazione del primo punto di vendita nel 1959 e illustra una moderna responsabile degli acquisti che si appresta a fare la spesa con i figli in un supermercato VéGé. Un modo non solo evoluto di fare provviste, ma uno stile di vita che prendeva le distanze dal passato.

Da quella inaugurazione a oggi, il Gruppo VéGé ha messo a segno una crescita continua e il 2022 ha conseguito il quarto posto nella graduatoria nazionale della moderna distribuzione italiana (fonte Nielsen Gnlc settembre 2022).

Le 99 copie dell’Nft sono disponibili solo su richiesta e in via prioritaria per le 35 imprese mandanti del Gruppo VéGé. Dal primo febbraio 2023 è invece possibile per chiunque lanciare un’offerta di acquisto utilizzando la piattaforma OpenSea.

“La realizzazione di questo Nft – spiega Giorgio Santambrogio, ad del Gruppo – rappresenta il primo passo di Gruppo VéGé nel mondo della blockchain, in linea di continuazione con i capisaldi che da sempre ci ispirano: innovazione e tradizione”.

Fonte: promotionmagazine.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?