Opening Ceremony, nel 2020 stop al retail

A poche ore dall’acquisizione da parte di New Guards Group, Opening Ceremony ha annunciato la chiusura dei suoi spazi retail entro la fine del 2020. Per farlo, Carol Lim e Humberto Leon, cofounder del brand, hanno inviato una nota ai media e agli affezionati del brand, spiegando che l’intento è ora quello di “concentrarsi sulla crescita del brand Opening Ceremony con i nuovi partner ed espanderne la creatività”. Il marchio oggi conta due store a New York, uno a Los Angeles e uno a Tokyo.

“I negozi – si legge su Wwd – ospitano collezioni di monda maschile, femminile e accessori di designer affermati ed emergenti, installazioni artistiche, prodotti esclusivi e oggetti legati all’esperienza internazionale di Lim e Leon”. Il primo punto vendita è stato aperto a New York, in Howard Street, nel 2002.

Opening Ceremony, spiegano sempre i fondatori, rivaluterà l’esperienza retail in futuro, ma con un nuovo “mind-set” e con una nuova “prospettiva”.

Lo scorso agosto Ngg, cui fanno capo tra gli altri Off-White, Palm Angels ed Heron Preston, è stata rilevata da Farfetch per un total enterprise value di 675 milioni di dollari (circa 608 milioni di euro). Al gruppo guidato da Davide de Giglio e Andrea Grilli fanno ora capo anche il trademark e la proprietà intellettuale di Opening Ceremony.

Fonte: pambianconews.com

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