Narrativa e intrattenimento, apre al pubblico la nuova libreria Mondadori di Galleria Alberto Sordi
A Roma la 50ᵃ libreria di proprietà del Gruppo Mondadori illumina la Navata del Tritone, in Galleria Alberto Sordi, con un concept che coniuga antico e moderno, letteratura ed eventi.
Mondadori Retail ha inaugurato, mercoledì 23 ottobre, un nuovo bookstore all’interno di Galleria Alberto Sordi, prestigiosa location di retail real estate collocata nel pieno centro della capitale, collocata tra via del Corso e via del Tritone. La società del Gruppo Mondadori porta avanti con questa sede di grande rappresentanza il suo piano strategico di nuove aperture e raggiunge il traguardo del cinquantesimo punto vendita di proprietà e confermandosi la più estesa rete di librerie in Italia con oltre cinquecento bookstore, tra diretti e in franchising.
Arricchire l’esperienza in libreria puntando su innovazione e multicanalità, cogliere i nuovi trend (come #BookTok, che è già il tema di un corner dedicato) e trasformali in opportunità di confronto con le nuove generazioni sono gli obiettivi che guidano la continua trasformazione del format. Così Mondadori non si presenta più solo come bookstore, ma punto di riferimento per eventi e incontri dedicati al mondo del libro, dell’arte e dell’intrattenimento: un presidio socio-culturale per la comunità.
La libreria si estende su quattrocentocinquanta mq e offre un assortimento di ventimila titoli. Il concept distintivo di Mondadori Bookstore rivive in piena armonia con gli elementi architettonici della galleria: l’ambiente, aperto e luminoso, si distribuisce su tre piani, coniugando moderno e antico in perfetta continuità visiva con il contesto e la città. Il piano terra è dedicato alle novità letterarie (bestseller, BookTok, narrativa contemporanea, gialli, editoria locale) e alla cartoleria; al primo piano c’è la gran parte del catalogo (classici, saggistica, internazionale, ereader) e uno spazio dedicato agli eventi. Il piano interrato è dedicato ai giovani con il reparto We are Junior (fiabe illustrate e giochi didattici per i più piccoli) e con Just Comics che offre un’ampia selezione di fumetti e graphic novel per gli appassionati di tutte le età, oltre al reparto musicale. I clienti potranno servirsi autonomamente delle casse automatiche e degli schermi touch Trovalibro, disposti su tutti i piani della libreria, per verificare la disponibilità dei titoli.
«Il nuovo Mondadori Bookstore di Roma rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di espansione del nostro network. L’obiettivo è rafforzare ulteriormente il nostro ruolo di riferimento nel settore attraverso la creazione di presidi socio-culturali diffusi in tutto il paese, dalle grandi città ai più piccoli centri, per un pubblico più vasto possibile», ha dichiarato Carmine Perna, AD di Mondadori Retail. «Celebriamo con particolare entusiasmo questa apertura, che dimostra la nostra capacità di integrare in modo sistemico tutti i canali di vendita – librerie dirette, franchising, online – e l’importanza del lavoro sinergico di tutte le persone del network».
Con l’apertura della nuova libreria Mondadori in Galleria Alberto Sordi si consolida inoltre la presenza di Mondadori Retail anche nel Lazio, dove la società del Gruppo Mondadori è attiva da oltre vent’anni con nove librerie dirette e cinquantuno in franchising. Tra questi si è aggiunto, negli ultimi giorni, il nuovo punto vendita di Frosinone (via Aldo Moro): centocinquanta mq per diecimila titoli, area We are Junior, Just comics e dunque un nuovo presidio e punto d’incontro per la comunità locale.
Fonte: altaviawatch.com