Moda-grocery crossover. Anche Eurospin lancia la sua linea

Da questa estate Eurospin oltrepassa i confini del food e sbarca nel mondo della moda. Nasce infatti la prima collezione d’abbigliamento in edizione limitata a marchio Eurospin, “autoironica, spiritosa, contemporanea, entrerà nell’immaginario popolare, mostrandosi nei luoghi di vita quotidiana come simbolo della spesa intelligente”, spiega l’azienda. La limited edition debutterà il primo agosto in tutti i punti vendita del grocery store.

Il gruppo italiano segue così le orme di Lidl che, se ben si ricorda, lanciò la sua fashion capsule in edizione limitata a novembre 2020 e, neanche a dirlo, fu un successo clamoroso, tra code fuori dai negozi, pezzi sold-out e mercato del resale alle stelle. La linea in questione, infatti, composta da sneakers, calzini, ciabatte e t-shirt con il noto logo dai colori saturi registrò un sorprendente riscontro sia all’estero che in Italia, soprattutto le calzature sportive dal prezzo retail di 12,99 euro si sono affermate al punto da diventare un must-have, arrivando addirittura a essere rivendute sui siti di rivendita a prezzi folli.

Tornando alla linea firmata Eurospin, in questo caso il look generale si ispira a quello dei tennisti anni ’80, ma è perfettamente calato nella contemporaneità, dove l’abbigliamento sportivo non è limitato ai campi di gioco. “La collezione trascende il mondo a cui si ispira e si fa outfit ideale nella vita di tutti i giorni – afferma la catena tricolore -. La prevalenza del bianco in ogni capo si presta al mix and match, pratica attuale secondo la quale il look ideale è un insieme di pezzi di diversa provenienza, combinati secondo il proprio gusto. La collezione Eurospin si inserisce alla perfezione nella moda attuale anche grazie alle sue ulteriori caratteristiche: un ottimo prezzo, la versatilità, la sobrietà del design e l’iconicità data dalla presenza di un marchio che non appartiene al mondo della moda”.

Non resta adesso che aspettare e vedere se anche questo drop si rivelerà un successo, ma una cosa è certa, gli amanti del genere stanno già fremendo e l’hype è alle stelle.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?