Marni, nuovo flagship a Miami

Marni vola sotto il sole della Florida. Il marchio di proprietà di Otb, guidato dal direttore creativo Francesco Risso, ha aperto un nuovo flagship store all’interno del Bal harbour shops di Miami.

La boutique, dalla superficie di 100 metri quadrati, è situata al primo piano del prestigioso centro commerciale e riflette tutta l’essenza Art déco di Ocean Drive. Lo store, un open space interamente dedicato alle collezioni donna, è caratterizzato da sinuosi elementi architettonici che si fondono con colori originali, forme fluide e materiali tessili, rispecchiando l’estetica sofisticata del marchio. Il marmo dalle diverse tonalità, come il bianco e il verde giada, si fonde al cemento dei pavimenti e attraverso l’accostamento di tappeti colorati si genera una combinazione armoniosa tra materiali contrastanti.

La facciata conserva il suo carattere storico che ricorda le tonalità e i dettagli degli edifici locali, mentre il pavimento in legno, ispirato alle onde dell’oceano, definisce l’ingresso dello spazio, che si apre su un’area ampia dedicata all’universo delle calzature e ai capi ready-to-wear. La collezione di eyewear è esposta ai clienti su ripiani in ottone satinato.

Geometrie ritmiche pervadono le aree, compresi i mobili in legno, vetro, ottone e schiuma, costituiti da moduli flessibili, che ospitano la piccola pelletteria e gli accessori. Un grande Barrisol illumina l’interno introducendo movimenti circolari sul soffitto.

Fonte: mffashion.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?