MailUp, vendite in crescita del 7% nel terzo trimestre

MailUp ha annunciato in data odierna i risultati relativi alle vendite consolidate del terzo trimestre, che evidenziano una crescita del 6,8% a 15,6 milioni di euro, rispetto ai 14,6 milioni dell’anno precedente, pur scontando l’effetto della crisi globale legata all’emergenza Covid-19.

La business unit che ha registrato il maggiore fatturato è Agile Telecom, con vendite pari a 10,0 milioni di euro, in crescita di oltre il 4,5% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente, mostrando i primi segni di recupero rispetto al forte rallentamento degli SMS destinati al retail durante il periodo di lockdown.

La business unit che ha registrato la maggiore crescita è Acumbamail, con vendite pari a 0,4 milioni di euro, in crescita del 47,7% rispetto al 2019, grazie ad un modello di business che privilegia le vendite dei servizi in modalità self-provisioning (ossia quelli che possono essere attivati direttamente dal sottoscrittore senza una interazione personale nel processo di vendita).

Le più penalizzate sono le business unit BEE, MailUp (che mostra comunque una buona ripresa soprattutto sui servizi email, con performance più contenute su SMS e servizi professionali) e soprattutto Datatrics, influenzata dalla stagionalità tipica dei mesi estivi.

Fonte: ilmessaggero.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?