L’Oréal scommette sul metaverso con Meta

Il gigante dei social media Meta unisce le forze con L’Oréal per lanciare un programma di accelerazione delle start-up dedicato alla creatività nel metaverso. Con sede presso il campus di Meta nella stazione F, nel 13° arrondissement di Parigi, l’acceleratore aiuterà cinque start-up nei settori verticali, tra cui la creazione di avatar, la realtà aumentata (AR), la realtà virtuale (VR), la realtà mista (MR), l’economia dei token e la portabilità nell’esperienza dell’utente. Inoltre beneficia anche del sostegno dell’incubatore HEC Paris.

Le candidature rimarranno aperte fino al 20 novembre e le selezioni verranno effettuate a dicembre. Le start-up saranno scelte da una giuria di rappresentanti di L’Oréal, Meta e HEC, oltre a imprenditori e investitori.
Lo scorso febbraio, L’Oréal USA ha depositato molti dei suoi marchi nella categoria dei token non fungibili (NFT) e del metaverso. Depositi che riguardano sedici etichette, tra cui il brand di skincare Kiehl’s, i marchi di make-up Maybelline, Urban Decay, It Cosmetics o la label di smalti Essie.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?