L’Oréal crea la nuova divisione fragranze all’interno di L’Oréal Luxe

L’Oréal ha creato una nuova divisione fragranze all’interno di L’Oréal Luxe che comprende Maison Margiela, Atelier Cologne, Viktor & Rolf, Azzaro, Diesel e Cacharel. “Lo scopo di questa nuova entità – ha scritto su Linkedin Sandrine Groslier, nominata presidente globale della divisione – è quello di arricchire l’esperienza del gruppo nel settore dei profumi e di sviluppare i marchi di fragranze monoasse del gruppo L’Oréal in un contesto di esplosione globale della categoria profumi”.

Nel commento, la manager, che è stata tra aprile 2020 e ottobre 2022 presidente globale di Mugler Azzaro Beauté e Fashion presso L’Oréal, che ha acquisito tali attività dal Gruppo Clarins, ha voluto ringraziare “per la loro straordinaria eredità e passione” Guillaume de Lesquen, presidente globale fragranze dei marchi di stilisti internazionali e Stephane Chambran, direttore generale di Atelier Cologne, di L’Oréal”.

Non è ancora chiaro se e come questo cambiamento strutturale possa influenzare le posizioni di de Lesquen e Chambran. Intanto, Groslier ha comunicato che la supervisione di Mugler è stata affidata a Danièle Lahana-Aidenbau che da marzo a ottobre ha ricoperto il ruolo di deputy general manager marketing, contract development and manufacturing organizational learner. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di vicedirettore generale marketing presso Lancôme International.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?