Intimissimi sbarca nell’e-store di Mango

La lingerie firmata Intimissimi arriva nell’e-shop di Mango. Come preannunciato a inizio anno, l’azienda di abbigliamento e accessori spagnola unisce le forze con il marchio di proprietà del gruppo Calzedonia per un’alleanza strategica bivalente, attraverso la quale, Intimissimi amplierà il proprio pubblico, mentre il brand guidato da Toni Ruiz coprirà un segmento di mercato in cui fino ad ora non era presente.

Dal 27 ottobre, infatti, le collezioni di intimo e homewear Intimissimi sono disponibili in Spagna, Francia e Olanda attraverso la piattaforma di e-commerce di Mango. Grazie a questo accordo, l’azienda spagnola commercializzerà un totale di 4mila prodotti del marchio italiano. “L’obiettivo dell’alleanza – spiega la griffe – non è altro che aggiungere valore ai clienti attraverso l’ampliamento dell’offerta commerciale in categorie di prodotti complementari e con aziende che si conformano al posizionamento del marchio Mango”. In linea con questa collaborazione, l’azienda prevede di estendere ulteriormente l’integrazione con Intimissimi al canale digitale di alcuni dei suoi principali mercati.

“Ci ha permesso di fornire funzionalità di mercato al nostro canale digitale – ha affermato Elena Carasso, direttore online e cliente di Mango, in merito all’integrazione del brand di lingerie nell’offerta online -. Continueremo ad analizzare le nuove alleanze finché aggiungono valore ai nostri clienti e si adattano alla nostra immagine e ai valori del marchio”.

Fondata a Barcellona nel 1984, Mango è oggi presente in un totale di 110 mercati. Nel 2020, l’azienda ha realizzato ricavi per 1,8 miliardi di euro, con un canale digitale che pesa il 42% a 766 milioni di euro, trainato dagli effetti della pandemia sulle abitudini di acquisto dei consumatori. Solo un anno prima, l’e-commerce rappresentava il 24% del fatturato totale dell’azienda. Nell’anno fiscale in corso, Mango afferma di mantenere questa tendenza positiva. Pertanto, nel primo semestre, le vendite online hanno registrato un aumento del 37% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e dell’85% rispetto al 2019.

Fonte: pambianconews.com 

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