Ferragamo lancia l’upcycling ‘Icon-Up’

Ferragamo sperimenta l’upcycling. La maison fiorentina ha appena lanciato Salvatore Ferragamo Icon-Up, una capsule di 300 pezzi composta da scarpe e cinture da donna. La collezione nasce da prodotti e materiali recuperati dallo stock del brand, come scarpe, accessori e sete stampate, reinterpretati dal team creativo e realizzati da artigiani locali altamente specializzati e dai giovani addetti alla Manovia, storico reparto interno di prototipia e manifattura di Ferragamo.

La collezione include alcuni dei modelli più celebri della label tra cui le calzature Vara e Varina. Salvatore Ferragamo Icon-Up affianca quindi i principi della circolarità e del recupero dei materiali con l’heritage del marchio. La collezione potrà essere acquistata esclusivamente sull’e-tailer Farfetch come parte della selezione Positively Conscious. Il packaging è composto dalle nuove scatole in carta Favini Remake, composta al 30% da cellulosa di riciclo post-consumo e al 25% da residui della filiera della pelletteria.

Salvatore Ferragamo Icon-Up – spiega una nota ufficiale – interpreta i valori chiave del marchio, come innovazione e maestria artigianale, facendo della maison una pioniera della creatività circolare. Restando fedele alla filosofia e all’heritage del brand, Salvatore Ferragamo Icon-Up unisce estetica contemporanea e materiali di recupero, dando una seconda vita alle iconiche proposte Ferragamo.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?