Il Gruppo Calzedonia rileva la maggioranza di Antonio Marras

Antonio Marras e il Gruppo Calzedonia hanno firmato un accordo per l’ingresso dell’azienda veneta nel capitale dell’omonima società fondata dallo stilista sardo. Il deal comprende l’acquisto da parte del gruppo veneto dell’80% per cento della Antonio Marras ed investimenti adeguati al pieno rilancio del marchio.

“L’accordo – si legge in una nota appena inviata alla stampa – prevede che il Gruppo Calzedonia metta a disposizione la sua esperienza nel retail e nella produzione, nonché la sua forza finanziaria, per sviluppare le potenzialità del noto stilista sardo. Antonio Marras continuerà a dedicarsi alla creazione e realizzazione di abiti unici, accessori, complementi di arredo e quant’altro, ispirato dalla sua arte”.

“Questo accordo – dichiara il presidente di Gruppo Calzedonia Sandro Veronesi – rappresenta l’ingresso del nostro gruppo in un mondo di alta esclusività e creatività per noi nuovo e quindi da affrontare con prudenza e rispetto. Siamo però convinti che l’arte e l’intuito di Antonio Marras supportati dalla nostra organizzazione, possano dare ottimi frutti”. “Sono felice di aver concluso questo accordo con Sandro Veronesi. Finalmente mi potrò dedicare esclusivamente all’ aspetto creativo certo che al mio fianco ci sono professionisti di altissimo spessore che mi accompagneranno in questa nuova avventura”, gli fa eco Marras.

Il Gruppo Calzedonia ha chiuso il 2021 con il segno positivo con un balzo in avanti anche sui livelli pre-Covid. Il gruppo ha archiviato l’anno con ricavi da 2,5 miliardi di euro, in aumento del 29,1% sul 2020 a cambi correnti (+30,5% a valuta costante), contro gli 1,94 milioni dei dodici mesi precedenti. Rispetto al 2019 il gruppo ha aumentato il turnover del 3,9 per cento.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?