Philipp Plein inaugura un nuovo store a Miami

Philipp Plein ha aperto un nuovo negozio a Miami. Il designer di origine tedesca ha così raggiunto quota undici store negli Stati Uniti, incluso il Penthouse recentemente inaugurato vicino al Plaza hotel di New York, dove il brand riceve i clienti solo su appuntamento. Il negozio di Miami è un pop-up e rimarrà aperto per due anni.

Il progetto fa parte della strategia generale dell’azienda per rafforzare la sua presenza retail in tutto il mondo, con l’obiettivo di arrivare a contare più di 100 negozi per i suoi brand che includono, oltre a Philipp Plein, Plein sport e Billionaire. La nuova boutique è situata nell’Aventura mall ed è stata progettata dallo studio di architettura Locatelli partners. Il punto vendita è caratterizzato da un grande logo con cristalli e da una palette cromatica che spazia dal nero marquina e bianco di Carrara al verde acido per tappeti e pareti.

«È meraviglioso tornare negli Stati Uniti. Il 2022 è stato un anno incredibile e per questo motivo ho deciso di continuare la nostra espansione in Occidente, con l’apertura di Miami che rappresenta una pietra miliare nella mia carriera. Ne sono entusiasta», ha affermato il designer Philipp Plein.

Tra i futuri programmi dell’azienda c’è il lancio di Plein sport sul mercato statunitense entro marzo 2023 e l’uscita della prima fragranza femminile, Plein fatale, in calendario per il 13 ottobre. Ma tra i piani vi sono anche accordi di licenza per prodotti come occhiali e orologi con De Rigo eyewear e Timex. Il progetto più importate in cantiere in questo momento è infine un boutique hotel di lusso progettato nel centro di Milano che conterà tre ristoranti, una piscina e un night club. L’inaugurazione è prevista per il prossimo aprile.

Fonte: mffashion.com 

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