Ikea entra in Tmall

Per la prima volta Ikea entra in una piattaforma di e-commerce e lo fa aprendo un negozio virtuale su Tmall di Alibaba.
La partnership tra Inter IKEA Systems B.V., IKEA Retail China e Alibaba Group Holding Ltd. è stata annunciata con una cerimonia digitale tramite Taobao Live Streaming da IKEA Shanghai Baoshan e Parco di Hangzhou Ali.

Il negozio virtuale IKEA su Tmall, che offrirà circa 3500 prodotti e soluzioni d’arredo per la casa, di fatto è un test proprio perchè per il colosso svedese è la prima volta che si affida a terze parti. Sulla base di questo test IKEA valuterà se e come le piattaforme esterne all’azienda si inseriscono nel mix dei canali IKEA.

“In IKEA siamo molto orgogliosi del nostro iconico negozio, con oltre un miliardo di visitatori ogni anno in tutto il mondo. Allo stesso tempo siamo sempre curiosi di sapere come migliorare e imparare. Sono convinto che impareremo molto da questo test” ha commentato Jon Abrahamsson Ring, AD di Inter IKEA Systems B.V.

E, ancora “La Cina, come mercato, ha mostrato un forte sviluppo digitale e noi ci impegnamo a portare IKEA più vicino ai molti cinesi consumatori sia online che offline, offrendo diversi punti di incontro“.

“IKEA è il leader mondiale nella vendita al dettaglio di mobili per la casa ed è amato da molti consumatori cinesi – ha concluso Jiang Fan, presidente di Tmall e Taobao di Alibaba Group -. La collaborazione con IKEA dimostra anche che Tmall continua ad essere la principale piattaforma per le operazioni digitali dei marchi internazionali e l’accesso virtuale per la Cina”.

Fonte: diyandgarden.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?