H&M, arriva primo store italiano per linea Home

Era il 2016 quando H&M lanciava in Italia la collezione Home, rendendola disponibile all’interno del megastore del gruppo svedese del fast fashion presso Il Centro, ad Arese. Adesso questa linea, acquistabile anche online, potrebbe avere un punto vendita fisico tutto suo.

Stando a un annuncio di lavoro apparso su LinkedIn, infatti, il primo negozio standalone di H&M Home sarà in Lombardia (il riferimento è alla provincia di Milano), e dovrebbe aprire a maggio 2021.

Al momento, l’azienda ha preferito non commentare, rispettando il silent period che precede la diffusione dei dati relativi al quarto trimestre dell’anno, fissata, secondo il calendario finanziario, per il prossimo 15 dicembre.

L’apertura di uno store a insegna H&M Home avvicinerebbe la strategia del colosso di Stoccolma a quella del competitor Inditex, controllante, tra gli altri, di Zara e Zara Home.

H&M ha chiuso i primi nove mesi dell’esercizio fiscale con un fatturato netto di 134,5 miliardi di corone (circa 13 miliardi di euro), in flessione del 21% rispetto al corrispondente periodo del 2019. Continua invece a crescere l’online, con vendite in aumento del 36% e che oggi rappresentano il 26% del totale di gruppo.

In tema design, lo scorso novembre H&M Home ha annunciato una collaborazione con Diane von Furstenberg per una collezione di complementi di arredo che incoraggia a esprimere il proprio stile personale in casa. La capsule disegnata dalla stilista, che sarà disponibile dal prossimo anno, associa le sue caratteristiche stampe colorate al mondo di H&M Home, con elementi come vasi, federe per cuscini, coperte e candele con figurazioni astratte, oggetti a disegni animalier, altri a forma di labbra e con logo Diane von Furstenberg.

Fonte: pambianconews.com

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