H&M, il Q1 è ancora sotto le aspettative

Il colosso svedese del fast fashion ha registrato tra dicembre e febbraio vendite in calo dai 47 miliardi di corone svedesi nel 2017 (4,65 miliardi di euro circa) a 46,3 miliardi (4,6 miliardi di euro), contro le aspettative di 47,3 miliardi (4,7 miliardi di euro). A fine febbraio, la catena svedese contava 4.743 negozi, contro i 4.393 di un anno fa.

H&M è cresciuto nel 2017 del 4% a 231,7 miliardi di corone (circa 23,7 miliardi di euro). È scivolato invece del 13% l’utile operativo netto a quota 16,18 miliardi di corone svedesi (1,6 miliardi di euro). I negozi aperti dal 1 dicembre 2016 al 30 novembre 2017 sono stati 479, mentre 91 sono stati chiusi, portando a un incremento di 388 punti vendita.  La società vuole concentrarsi sul web e in quest’ottica ha rafforzato la partnership con Tmal ldi Alibaba in Cina.

Questa mattina, il titolo di H&M faceva segnare una flessione di oltre il 4% alla Borsa di Stoccolma, registrando nuovi minimi sugli ultimi cinque anni.

Tratto da mffashion.com

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