Farfetch tenta l’ingresso in Borsa

Il portale diretto da José Neves ha messo giù le basi per la quotazione in borsa. L’annuncio avviene in un momento in cui Farfetch ha dalla sua entrate pari a 268 milioni di dollari nel primo semestre del 2018, ben al di là dei 173 milioni raggiunti nello stesso periodo di un anno prima. 

Tra le novità del sito specializzato nel mondo del lusso, c’è stato il lancio di una piattaforma dedicata agli orologi e gioielli o l’acquisto dello specialista cinese del marketing sociale CuriosityChina e il perfezionamento di un accordo con il gruppo Chalhoub per raggiungere il Medio Oriente. 

Nuove partnership anche con marchi ambiti come Chanel e Burberry, è stata inoltre introdotta la consegna in 90 minuti nei flagship Gucci e il marchio Fendi ha scelto il portale per avviare la vendita online di prodotti su misura. 

3.200 sono oggi i marchi che Farfetch ha sotto la sua ala. Il portale ora vanta circa 935.000 utenti attivi, dato cresciuto del 40% rispetto all’esercizio precedente e ha tra i principali azionisti il colosso cinese delle vendite online JD.com.

Tratto da fashionnetwork.com

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