Training Course “Category Management: teoria, pratica e analisi dei casi” – 07/10/2020
Il Category Management rappresenta un fattore decisivo per il successo aziendale di brand e retailer: permette di creare e gestire al meglio l’assortimento, sostenere la brand identity e il brand positioning nel mercato, aumentare la redditività dello scaffale, implementare una strategia di marketing in-store efficace.
Il Training Course mira ad approfondire l’utilizzo di uno strumento essenziale per garantire un assortimento distintivo, attrattivo e coerente con Mission aziendale e Value Proposition, e soddisfare con profitto le nuove esigenze di flessibilità, servizio e lifestyle dei consumatori, senza trascurare l’impatto di omnicanalità e digitalizzazione nella ridefinizione del punto vendita.
Il corso si terrà il 7 ottobre, dalle 09.30 alle 17.30 (pausa dalle 13.00 alle 14.30).
ARGOMENTI PRINCIPALI:
- I fondamenti del Category Management
- Come sviluppare l’assortimento sulla base del bisogno dei customer segment obiettivo e potenziare l’attività commerciale
- Strumenti per lo sviluppo della griglia prodotto e la declinazione per canali distributivi, fisici e digitali
- I KPI utili a monitorare gli andamenti dell’assortimento
- La sinergia del Cm con il Visual Merchandising operativo
OBIETTIVI:
- Apprendere i fondamenti del Customer Management
- Acquisire strumenti per la costruzione di una griglia prodotto
- Imparare a analizzare l’andamento degli assortimenti per definire attività di sviluppo, razionalizzazione e/smaltimento merce
- Conoscere i punti di sinergia tra le attività di Customer Management e Visual Merchandising per efficentare le dinamiche di vendita a libero servizio ed assistita
A CHI E’ RIVOLTO
Visual Merchandiser, Category Manager junior, Assistent buyer, Product Manager junior, Buyer junior, Trade Marketing Manager, Store Manager, Sales Manager, professionisti che si approcciano per la prima volta al tema e desiderano arricchire le loro conoscenze in materia.
DOCENZA
Dora Binnella, Trainer.
Per i soci Retail Institute Italy il corso ha un costo di 250€ (+ IVA).
Per i non soci la quota di iscrizione è pari a: 400 € (+ IVA)
Sarà possibile accedere a quote di iscrizione ridotte in caso di iscrizioni multiple da parte della stessa azienda.
Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes