Training Course “Category Management: contesto e leva per collaborazioni profittevoli tra produttori e distributori” – 15 marzo 2022
Il Category Management è il punto di incontro ideale per una relazione efficace e profittevole sia per i produttori che per i retailer. Infatti, se da una parte i produttori realizzano prodotti attraverso una strategia di portfolio, dall’altra i distributori “vendono” assortimenti aggregando combinazioni di prodotti e servizi che soddisfino, in modo originale, talvolta esclusivo, i propri shopper e consumatori.
Questa polarità è stata superata e integrata da alcuni produttori e retailer che, alla ricerca del comune interesse, hanno trovato nella metodologia del Category Management un terreno di collaborazione fertile per lo sviluppo degli obiettivi della propria offerta e dei rispettivi brand.
Si rende quindi necessario conoscere le strategie e strumenti a disposizione per costruire tra retailer e produttore una relazione efficiente e profittevole.
Ne parliamo in occasione del Training Course “Category Management: contesto e leva per collaborazioni profittevoli tra produttori e distributori” che si terrà il 15 marzo 2022.
Il corso si terrà in versione digitale, dalle 09.30 alle 18.00, con pausa dalle 13.00 alle 14.30.
DOCENTE:
Paolo Palomba, Managing Partner Expertise on Field, IPLC Italia
ARGOMENTI:
- ll Category Management del retailer e del produttore, il contesto per una relazione efficace
- Come gestire gli obiettivi aziendali che coincidono con quelli dell’interlocutore
- Il modello d’analisi del retailer
- Chi è il “Decision Maker”? Come preparare e attuare efficacemente una strategia cliente/fornitore?
- Marca del distributore e marca industriale, quali alleanze possibili?
OBIETTIVI:
- Assimilare nozioni utili per instaurare una relazione efficace tra le retailer e produttore
- Capire come raggiungere gli obiettivi aziendali comuni
- Imparare a realizzare una strategia cliente/fornitore vincente, assumendo il ruolo di Decision Maker
- Comprendere le alleanze possibili tra marca del distributore e marca industriale
- Trarre spunti utili da applicare al proprio contesto lavorativo
Scarica la brochure del Training Course al seguente link.
Per i soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
Per i non soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).
Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 15 febbraio 2022.
Il corso è parte del pacchetto Category & Private Label, tramite cui è possibile partecipare a tre Training Course* al prezzo di due.
Per i soci il prezzo del pacchetto è pari a 500 euro + iva, per i non soci 1.000 euro + iva.
*La partecipazione è valida per la singola persona
Scopri gli altri corsi parte del pacchetto Category & Private Label:
- “Private Label & marca del distributore: un’evoluzione ricca di opportunità per retailer e produttori” – 13 maggio 2022
- “Trade Marketing & Negoziazione: opportunità e metodi per una relazione di successo” – 22 settembre 2022
Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes