Learning Break “Gestire efficacemente la chiusura della trattativa con il cliente” – 2 dicembre 2024
L’appuntamento sarà focalizzato sull’importanza di gestire e chiudere con efficacia la trattativa con il cliente.
Infatti, si possono definire le migliori strategie di accoglienza, al fine di attrarre potenziali clienti negli store, ma se la fase di vendita non si concretizza nella chiusura, tutti gli sforzi saranno stati effettivamente vani.
Per “chiusura” si intende la finalizzazione del processo di vendita attraverso l’emissione dello scontrino, solo dopo aver ottenuto la soddisfazione dei bisogni e desideri del cliente, affinché si possa definire questa fase come il primo passo verso la cosiddetta “advocacy”.
Apprenderemo inoltre come la fase della chiusura della vendita può essere paragonata alla fine di un ciclo, ovvero un modello che, se ben applicato, può fornire interessanti chiavi di lettura da applicare nel quotidiano.
DOCENTE
• Luigi Di Genua, Trainer Esperto di Communication in Relationship, Professional Certified Coach ICF
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
• Per i Soci Retail Institute Italy: GRATUITA
• Per i Non Soci la partecipazione ha un costo pari a 90 € (+ IVA)
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Per maggiori informazioni: formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes