Contenuto di approfondimento GEO Marketing: “Il tempo non è galantuomo”

“Che cosa è il tempo? Se nessuno me lo chiede, lo so; se devo spiegarlo a chi me ne chiede, non lo so.”
(Agostino d’Ippona)

Il tempo, come sa chiunque abbia qualche responsabilità nel business, non è affatto galantuomo. Semmai è una spada di Damocle che impone di prendere decisioni il più in fretta possibile.

Per noi che lavoriamo nel “mercato delle decisioni” il tempo è una delle variabili fondamentali. Insieme al “chi” e al “dove”, il tempo è la terza dimensione che consente di dare significato agli eventi.

Il tempo è il marcatore del cambiamento. Affrontare in modo positivo il cambiamento significa saper elaborare risposte in tempo reale. Da questa esigenza che accomuna le imprese che vogliono crescere trae origine l’approccio che caratterizza il nostro lavoro.

La nostra visione: realizzare strumenti che offrano alle aziende la possibilità di consultare in modo veloce, semplice e continuativo il territorio per prendere decisioni “in tempo reale”.

A questo scopo abbiamo realizzato una piattaforma di location analitycs in grado di consentire la valutazione economica di qualsiasi tipologia di punto vendita. Una piattaforma che produce flussi informativi in modo continuo, veloce e di facile lettura.

Lo strumento si caratterizza per l’immediata operatività: cliccando sulla mappa appare un report che offre tutte le informazioni utili per prendere una decisione, come ad esempio:

  • Il potenziale della zona
  • Il confronto con gli altri punti della mia rete ed i concorrenti
  • Il trend economico della zona
  • Il valore degli spazi commerciali

Una soluzione semplice da usare, in grado di dare velocemente risposte sia di livello strategico che operativo: esattamente ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno.

Ulteriori approfondimenti su questo progetto e sulle altre attività GEO Marketing sono presenti sul nuovo sito web on line da pochi giorni www.geomktg.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?