Cefla, arredi per il nuovo supermercato Sigma

Realco, uno dei gruppi storici della grande distribuzione italiana, ha inaugurato il nuovo supermercato a insegna Sigma di Imola, in via Selice 23/f, allestito da Cefla.

Lo store sorge proprio di fronte agli stabilimenti di Cefla, ed è stata dunque l’occasione per realizzare un progetto a chilometro 0. Infatti, per aver accesso ai prodotti più innovativi dell’arredo e dell’illuminazione commerciale, Sigma non ha avuto bisogno di cercare lontano. Cefla, solida realtà industriale del territorio, offre una gamma completa di soluzioni: dalle scaffalature, all’illuminazione, alle casse, fino ai carrelli.

Cefla si è occupata di fornire tutti gli arredi e agli accessori con tutte le novità altamente industrializzate presenti nella sua offerta prodotto.
Le scaffalature murali sono realizzate con il sistema di arredo System10 con schienale centrale unico Evo Up, che garantisce recupero di spazio, sia in corsia che sul piano. Nel resto della scaffalatura sono utilizzati in maniera sinergica i piani System10 ultra Slim e lo schienale centrale in filo Wireplus, che conferisce grande luminosità, resa estetica, leggerezza. Questo accostamento tra sistemi diversi di scaffalature è tipico del modus operandi di Cefla: prodotti versatili e adattabili, progettazione su misura. Per le scaffalature è stato scelto il colore bianco, che fa da perfetto contrappeso alla variabilità cromatica della merce, mentre per caratterizzare il reparto cantina è stato scelto il grigio.
Il tutto dà origine a un punto vendita ordinato, luminoso, in cui il protagonista assoluto è la merce esposta.

L’illuminazione del reparto profumeria è affidata a Luminette, il piano con lampada LED integrata che dà il massimo risalto ai prodotti. Il LED, infatti, ha una resa cromatica paragonabile alla luce solare, non modifica i colori ma – al contrario – esalta le caratteristiche della merce. Luminette è il sistema di illuminazione che rende la shopping experience un momento esteticamente appagante.
La tecnologia LED rappresenta il futuro dell’illuminotecnica, sia sotto il profilo delle prestazioni sia per il risparmio energetico, ed è una delle innovazioni di punta di Cefla. Luminette è infatti alimentata dal Digital Shelf System, sistema di illuminazione e digitalizzazione modulare e integrabile con infinite applicazioni.

Il Banco accoglienza è stato realizzato da Cefla con un sistema modulare perfettamente customizzato. La barriera casse è Futura Plus, in modalità singola e ad isola. Futura Plus è una linea di banchi cassa modulari e reversibili, contraddistinta da altissime prestazioni in termini di ergonomia, sicurezza e integrazione IT, che prolunga il piacere della shopping experience fino alla fine del percorso nel supermercato.

I carrelli spesa sono i nuovissimi Carty 125 litri a brand Filomarket, che da quest’anno fanno parte del sistema di soluzioni ingegnerizzate e industrializzate di Cefla. La linea di carrelli Carty è personalizzabile in 7 litraggi, 7 colori del filo metallico e 8 colori per le plastiche, tutto riciclabile al 100%. Insieme alle linee Cross e Sporty, Carty garantisce al retailer un’ampia possibilità di scelta per trovare il carrello perfetto adatto al proprio punto vendita.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?