Smart Retail Award premia le migliori best practice in ottica di Customer Experience, attraverso la valorizzazione dei progetti più innovativi. In gara le 5 CATEGORIE che meglio rappresentano i Touch Point più significativi dell’esperienza d’acquisto.
![AWARD 2022_SCUDETTO CANDIDATO_POP DUREVOLI AWARD 2022_SCUDETTO CANDIDATO_POP DUREVOLI](https://retailinstitute.it/wp-content/uploads/2022/04/AWARD-2022_SCUDETTO-CANDIDATO_POP-DUREVOLI-300x300.png)
POP Durevoli
“Point of Purchase”: uno step In-Store fondamentale per la promozione di prodotti, per il brand engagement, per il coinvolgimento del consumatore e per rendere memorabile l’esperienza d’acquisto. I progetti possono essere candidati in base alla permanenza nel punto vendita. In questa categoria verranno valutati i POP DUREVOLI, destinati a rimanere a lungo sul punto vendita creando uno spazio stabilmente dedicato alla Marca/Prodotto.
![AWARD 2022_SCUDETTO CANDIDATO_POP NON DUREVOLI AWARD 2022_SCUDETTO CANDIDATO_POP NON DUREVOLI](https://retailinstitute.it/wp-content/uploads/2022/04/AWARD-2022_SCUDETTO-CANDIDATO_POP-NON-DUREVOLI-300x300.png)
POP Non Durevoli
“Point of Purchase”: uno step In-Store fondamentale per la promozione di prodotti, per il brand engagement, per il coinvolgimento del consumatore e per rendere memorabile l’esperienza d’acquisto. I progetti possono essere candidati in base alla permanenza nel punto vendita. In questa categoria verranno valutati i POP NON DUREVOLI, espositori e teatralizzazioni con un utilizzo inferiore al mese.
![AWARD 2022_SCUDETTO CANDIDATO_POP GREEN AWARD 2022_SCUDETTO CANDIDATO_POP GREEN](https://retailinstitute.it/wp-content/uploads/2022/04/AWARD-2022_SCUDETTO-CANDIDATO_POP-GREEN-300x300.png)
POP Green
La sostenibilità rappresenta una straordinaria opportunità di innovazione, in questa edizione è prevista una speciale categoria dedicata al tema dei POP sostenibili, volti a diminuire l’impatto ambientale dell’ecosistema Retail in tutti i suoi aspetti: dalla progettazione alla logistica fino al riciclo finale.
![AWARD 2022_ SCUDETTO CANDIDATO_PHYGITAL CUSTOMER EXPERIENCE AWARD 2022_ SCUDETTO CANDIDATO_PHYGITAL CUSTOMER EXPERIENCE](https://retailinstitute.it/wp-content/uploads/2022/04/AWARD-2022_-SCUDETTO-CANDIDATO_PHYGITAL-CUSTOMER-EXPERIENCE-300x300.png)
Phygital Customer Experience
Con la Phygital Experience si realizza l’unione fra il meglio dell’ambiente digitale (immediatezza, immersione e velocità) e i vantaggi del rapporto fisico (possibilità di interagire con le persone, con il prodotto ecc.). Un modello ibrido che offre una nuova modalità di vivere l’esperienza di acquisto in negozio.
![AWARD 2022_SCUDETTO CANDIDATO_STORE DESIGN AWARD 2022_SCUDETTO CANDIDATO_STORE DESIGN](https://retailinstitute.it/wp-content/uploads/2022/04/AWARD-2022_SCUDETTO-CANDIDATO_STORE-DESIGN-300x300.png)
Store Design
Come sarà lo Store del futuro? Design, progettazione e funzionalità. Il Retail Design permette di raccontare il Brand e i suoi valori nel punto vendita in diversi format: Temporary & Pop-up store, Concept Store, Shop in Shop, Corner. Attraverso concept, lay out, vetrine per una “customer experience” su misura.