Carrefour Italia diventa Società Benefit

Carrefour Italia annuncia la Società Benefit divenendo il primo player della gdo italiana a compiere questo passo; l’annuncio definisce il costante impegno dell’azienda nei confronti di pratiche sostenibili: dalla riduzione del proprio impatto sull’ambiente, all’attenzione nei confronti delle persone siano essere dipendenti o consumatori, fino al costante impegno per la transizione alimentare per tutti. La Società Benefit verrà perfezionata a fine giugno e, secondo quanto definitivo dalla legge 208/2015 che la regolamenta, prevederà il monitoraggio e la rendicontazione delle iniziative e degli obiettivi che Carrefour Italia si pone. Come? Attraverso un report di impatto da presentare annualmente.

Il commento del Ceo
“Siamo orgogliosi di diventare Società Benefit, una decisione strategica che conferma la nostra volontà di fare impresa focalizzandoci non solo sulla dimensione economica -commenta la notizia il Ceo di Carrefour Italia, Christophe Rabatel-, ma creando allo stesso tempo ricadute positive e valore tangibile per l’ambiente e la società in cui siamo inseriti. È un ulteriore passo nel nostro percorso per promuovere la Transizione Alimentare per Tutti, favorendo un reale cambio di paradigma lungo tutta la filiera, per una produzione più sostenibile e un consumo più responsabile. Le urgenze che viviamo ci impongono agire e passare definitivamente dalle parole ai fatti”.

Le quattro “Finalità di Beneficio Comune”
Transizione del sistema alimentare in chiave sostenibile
Come abbiamo raccontato qualche tempo fa, Carrefour Italia si è impegnata in quello che ha definito il Patto per la Transizione Alimentare: un protocollo siglato dall’azienda insieme ai player dell’industria per creare rapporti sinergici di collaborazione con i fornitori al fine di porsi obiettivi di responsabilità comuni.

Ambienti di lavoro
Negli ultimi mesi Carrefour Italia ha intensificato il proprio impegno nei confronti dei propri collaboratori con benefit aziendali e scelte che fanno dell’azienda un luogo in cui si tutelano le persone come i supporti psicologici o i congedi parentali retribuiti per il secondo genitore, e ancora l’inclusione, le pari opportunità: l’obiettivo è promuovere un ambiente rispettoso, equo e sicuro.

Valore economico per tutti
Continua la sfida per la tutela del potere d’acquisto per cui Carrefour Italia continuerà a lavorare proponendo sconti e promozioni, e puntando sulla mdd con focus sul primo prezzo offerto con la linea Simpl’.

Riduzione impatto ambientale
Ultimo, non per importanza, l’ambiente: l’obiettivo virtuoso posto in essere da tempo è il raggiungimento della carbon neutrality entro il 2030 con l’eCommerce ed entro il 2040 negli store.

Fonte: mark-up.it

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