Canali&C firma il restyling del sito di Centro Bentrelle

È online da marzo il nuovo website del Centro Commerciale Le Brentelle di Rubano (PD).

Il website, completamente rivisto sotto il profilo grafico e funzionale dalla Digital Unit di Canali&C, oggi si presenta con una nuova veste grafica, fresca ed elegante, che rispecchia l’immagine del Centro, punto di riferimento per lo shopping di qualità dei padovani. La parola chiave è semplicità: a partire dalla homepage, è chiaramente visibile la scelta di un’impronta grafica minimale che segue le linee guida del flat design, regalando grande spazio alle immagini. 

L’architettura informativa è stata concepita in funzione della user experience: partendo dalle migliori best practice, è stata totalmente ripensata l’esperienza dell’utente, per offrire un portale funzionale e fruibile con una navigazione facile e intuitiva. Numerose informazioni (mappe interattive, widget orari) sono rese disponibili direttamente in home, per azzerare i tempi di ricerca.

Il layout è stato concepito come mobile-first, per garantire un’esperienza ottimale anche in mobilità, assicurando una visualizzazione perfetta da qualunque tipo di device.

Una particolare attenzione è stata rivolta all’organizzazione dei contenuti: nella schermata iniziale uno slideshow evidenzia gli eventi e promozioni in corso, mentre grande evidenza viene data alle quattro sezioni “News”, “Promozioni”, “Eventi” e “Area Bimbi”. L’elenco negozi con filtri per categoria e la mappa interattiva consentono una facile ricerca dei brand presenti in Galleria.

Dopo l’intervento di refurbishment dello scorso anno, il nuovo sito realizzato da Canali&C rappresenta un ulteriore passo in avanti e una conferma dell’ottima collaborazione tra l’agenzia di Ermanno Canali e Le Brentelle: un rapporto che ha già dati ottimi frutti nella gestione delle attività di comunicazione del Centro, proprietà di una joint venture fra Aspiag Service/Despar Nordest ed Emilia ed Allianz, gestito da Ses Italy, filiale italiana di SES – Spar European Shopping Centers di Salisburgo.

 

Fonte: Canali & Co.

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?