Dispensa Emilia apre in Milano Centrale

Dispensa Emilia inizia lo sviluppo nel canale travel retail con il primo punto vendita inaugurato alla stazione Centrale di Milano, negli spazi lungo il lato di Piazza Luigi Savoia.

L'entrata di Dispensa Emilia lato Piazza Luigi SavoiaCon un’ottantina di posti a sedere divisi fra locale interno e dehors esterno, il punto vendita di Dispensa Emilia punta sulla tradizione della ristorazione emiliana: dalle tigelle ripiene passando per le lasagne, le insalate e i vini del territorio. Il tutto rivisto per adeguarsi a un servizio veloce e attento che premia la qualità delle materie prime.

Presenti anche le tecnologie digitali: dopo l’ordinazione e il pagamento alla cassa, è sufficiente attendere al proprio posto e gli assistenti di sala, grazie al dispositivo “Trovami”, saranno pronti a servire i clienti in modo rapido. Inoltre, c’è la possibilità di utilizzare un’app mobile per ordinare prima ancora di arrivare sul punto vendita, pagare con pochi semplici click e accumulare punti fedeltà con cui accedere ad esclusive promozioni.

L'interno di Dispensa Emilia«Abbiamo voluto celebrare la tigella, piatto tipico della convivialità modenese  proponendola al di fuori dei confini regionali. È da qui che è nato un format di ristorazione giovane, fresco e veloce dove la scelta degli ingredienti e dei piatti che compongono il menù sottolineano il forte legame con il territorio e le proprie radici», ha affermato Alfiero Fucelli, presidente e amministratore delegato di Dispensa Emilia. Un’origine da cui partire per «intercettare le tendenze in voga tra i più giovani, proponendo abbinamenti originali e decisamente stuzzicanti, in grado di soddisfare le esigenze più diverse. Insomma una tigella 2.0», ha concluso Fucelli.

Una mix che prossimamente punterà a conquistare anche i viaggiatori della stazione dei treni di Bologna, prossima tappa di uno sviluppo che prevede di raddoppiare (da 9 a 20) i punti vendita su tutti i canali entro due anni per poi puntare all’estero a partire dal 2021.

 

Tratto da Retail & Food

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