7-Eleven lancia a Dallas il format “Lab Store”

Descritto come un “laboratorio esperienziale”, il “Lab Store” è il primo esperimento di questo genere per 7-Eleven. L’azienda punta molto su questo progetto, basti pensare che il negozio si trova a meno di due miglia dall’originale Southland Ice House di Oak Cliff, dove 7-Eleven fu pioniere del convenience retailing concept più di 90 anni fa.

Il punto vendita è dotato della tecnologia ‘scan & pay’ che consente ai clienti di saltare la fila alla cassa e pagare i propri acquisti tramite lo smartphone, posti a sedere sia al coperto che all’aperto, e un assortimento di prodotti che spazia da una selezione di birre artigianali ai tè biologici alla spina.

Inoltre, questa è la prima location 7-Eleven ad avere al suo interno un punto vendita Laredo Taco Company, brand è noto per le sue tortillas fatte a mano, per la prima volta a Dallas. 7-Eleven ha acquisito la taqueria insieme ai convenience stores Stripes, nel Sud del Texas, come parte dell’acquisizione di 1.000 negozi da Sunoco nel 2018.

“Molto è cambiato nel retail e continua a cambiare rapidamente, soprattutto la shopping experience”, ha affermato Chris Tanco, 7 -Eleven Vicepresidente esecutivo e COO. “7-Eleven rimane in prima linea ampliando continuamente i confini e non ha paura di sperimentare. Questo lab store servirà come luogo per testare nuove piattaforme e prodotti per capire ciò che davvero apprezzano i clienti e come possiamo utilizzare tali informazioni per influenzare i futuri store designs.”

Fonte: blog.ispira.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?