Anche Crocs si allea con Thredup

Si allunga l’elenco dei brand che abbracciano iniziative second hand. L’ultimo ad annunciarlo, infatti, è Crocs che ha lanciato un nuovo programma di rivendita supportato dalla piattaforma Resale-as-a-Service (RaaS) di Thredup, specialista dell’usato. Ad oggi RaaS è già partner di realtà come Adidas, Abercrombie&Fitch, Gap e Madewell.

Soprannominato “Clean Out”, il progetto vuole dare una seconda vita agli articoli ‘preloved’, e aiuta Crocs a diventare un’azienda net zero entro il 2030.

Dallo scorso 4 novembre, negli Stati Uniti, i clienti del brand possono generare “un’etichetta di spedizione prepagata” sul sito Thredup.com/crocs e associarla ad abbigliamento, scarpe, accessori di qualsiasi marca e spedirla gratuitamente a ThredUp. “Una volta ricevuti – si legge nella nota di Crocs -, gli articoli devono superare un rigoroso controllo di qualità prima di essere catalogati su Thredup.com. In cambio, i venditori riceveranno un credito di acquisto Crocs. Per un periodo di tempo limitato, Crocs fornirà un bonus aggiuntivo per incoraggiare i clienti a partecipare. Lo shopping credit può essere utilizzato per acquistare qualsiasi articolo in negozio o online su Crocs.com“.

“Le calzature Crocs sono incredibilmente resistenti e costruite per una seconda vita, quindi incoraggiare i clienti a considerare il riutilizzo è estremamente importante per noi”, ha affermato Michelle Poole, brand president di Crocs.

“Consentendo ai clienti di Crocs di dare una seconda vita ai loro articoli preferiti attraverso Resale-as-a-Service di ThredUp, stiamo promuovendo il riutilizzo, avvicinandoci a un futuro più circolare per la moda”, ha aggiunto Pooja Sethi, senior vicepresident e general manager di RaaS.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?