Amazon, più vicina la consegna dei droni

L’idea è semplice quanto rivoluzionaria: consegnare i prodotti acquistati su Amazon direttamente a casa con l’aiuto di piccoli droni. Il servizio denominato Amazon Prime Air sembra essere uno dei grandi obiettivi della società. Tanto che Amazon ha di recente chiesto alla Federal Aviatin Administration degli Stati Uniti il permesso di procedere alla sperimentazione di droni da consegna.

Per questo il gigante del retail online ha ingaggiato una squadra di ingegneri aeronautici e scienziati per mettere definitivamente a punto il nuovo e innovativo metodo di consegna. Attraverso i droni Amazon potrebbe consegnare oggetti che hanno un peso compreso entro i 5 pound. A questo proposito bisogna sottolineare che l’86% dei prodotti acquistati ha un peso inferiore a 5 pound.

Nello specifico l’obiettivo finale è di disporre di droni capaci di viaggiare oltre gli 80 km/h e di trasportare fino a 2,2 kg di prodotti (l’86% dei pacchi consegnati da Amazon). Insomma si intuisce una sorta di servizio consegna veloce (circa 30 minuti) per oggetti di piccole dimensioni.

Tratto da lastampa.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?