Costa Group firma il nuovo concept Borsari
Un soffitto a cui sono appesi, a testa in giù, decine di panettoni a fine cottura, disposti su diverse file.
Un’intera parete di creme e confetture, al sapore di pistacchio, nocciola e altri svariati gusti, disposte su una lunga e profonda scaffalatura.
Un erogatore con cui poter riempire con la crema che si desidera la propria brioches, appena sfornata.
Uno scenario da favola, che sembra essere uscito dalle pagine de “La fabbrica di cioccolato”. Questa è Borsari.
Gli arredi e la progettazione del nuovo spaccio Borsari di Badia Polesine, la storica industria dolciaria che commercializza i marchi Bedetti, Borsari, G.Cova&C., Muzzi e Scar Pier, sono invece frutto dell’abilità e della fantasia di Costa Group, abilmente coadiuvata dalla proprietà Borsari.
Ceduto nel 1988 a un’azienda americana, il brand Borsari, nato nei primi anni del ‘900, era finito nel cassetto di una nota famiglia industriale milanese fino a che, nel 2000, la famiglia Muzzi ha riacquistato l’azienda, guidandola verso la rinascita.
Caratterizzato da un’area espositiva e una zona caffetteria, lo spaccio offre ai propri clienti ogni genere di prelibatezza: panettoni, pandori, confetti, torroni e diversi tipi di dolce, compresa una fontana da cui zampilla cioccolato. Ma anche colazioni, pranzi, frullati, aperitivi e vino e birra di produzione propria.
Ampie scaffalature, realizzate con legno di recupero adattate al locale, riempiono il negozio rendendolo caldo e accogliente. Punti luce a calata completano l’atmosfera magica e fiabesca dello spazio.
Un format che desidera avvicinare i giovani al mondo dolciario, mostrando le fasi del processo produttivo.