Facebook, il bottone “buy” per il social commerce USA

Come annunciato nel blog, il social network creato da Mark Zuckerberg sta testando il tasto ‘compra’ sulle inserzioni delle aziende che appaiono sul sito. Una call to action che gli utenti visualizzeranno sul proprio Newsfeed o direttamente sulle Pagine, sia da web che da mobile, e grazie alla quale potranno completare il processo d’acquisto senza uscire dal social network.

Gli utenti saranno tutelati in tema di privacy e sicurezza. Il social network non condividerà con gli inserzionisti le informazioni sulle carte di debito e credito. Le persone, inoltre, potranno decidere di volta in volta se salvare o meno le impostazioni dei propri pagamenti per acquisti futuri.

Il “buy button” non servirà solo a garantire un nuovo flusso di vendite alle inserzioni pubblicitarie ma sarà al contempo anche un espediente per incrementare la frequenza d’uso del social network. Secondo stime degli esperti, se il nuovo servizio dovesse decollare, circa 1,25 miliardi di users aumenteranno significativamente il loro tempo di permanenza sul sito.

Tratto da: Wired.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?