Amazon si allea con Twitter per lo shopping online

Amazon si allea con Twitter: i consumatori potranno comprare un prodotto con un cinguettio senza lasciare il social media.

Battezzata #AmazonCart negli Stati Uniti e #AmazonBasket nel Regno Unito, i due Paesi dove finora il servizio è disponibile, il sistema unisce gli account Twitter e Amazon degli utenti. Come funziona? Quando un cliente legge un tweet del suo artista favorito, di un esperto, di una marca o di un amico con un link con un prodotto su Amazon.com, basterà aggiungere alla propria risposta un tweet seguito dall’hashtag #AmazonCart o #AmazonBasket per ritrovarlo nel proprio carrello su Amazon. «Aggiungilo ora, compralo più tardi» è lo slogan con cui la società fondata da Jezz Bezos ha presentato in un video la nuova possibilità.

La mossa non solo permette ad Amazon e ai suoi venditori di avere una nuova piattaforma per presentare i prodotti, ma cerca di portare all’interno del suo negozio online gli iscritti al social media, da quando il colosso ha iniziato a indicare su Twitter quali acquisti un utente aveva fatto.

Il servizio, per il momento attivo solo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, servirà soprattutto a rinforzare entrambi i colossi, oltre che ad aiutare le tante persone che proprio non riescono a non condividere ogni loro novità con il web: in questo modo possono ora fare shopping in maniera un po’ diversa e, soprattutto, ricordarsi i prodotti preferiti senza uscire dal social network.

Tratto dal Corriere

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?