Il futuro si avvicina rapidamente e il settore dei beni di consumo è sull'orlo di un cambiamento radicale che avrà un impatto significativo sui mercati, sui modelli e sui meccanismi delle aziende del settore nel prossimo decennio. Con tutta questa…
Dopo alcuni anni imprevedibili, i retailer nongrocery in Europa stanno cercando di crescere. Per avere successo, dovranno superare le differenze tra i mercati e le categorie del Retail. Questo report analizza le principali tendenze che caratterizzeranno il settore non alimentare…
Per il terzo anno consecutivo Deloitte ha condotto un'indagine sui CxO a livello mondiale in merito alle loro iniziative in materia di sostenibilità e cambiamenti climatici, e ha riscontrato indicatori precoci ma critici del fatto che gli executive si stanno…
Costi e opportunità della trasformazione a lungo termine del sistema alimentare Nutrire il mondo in modo sostenibile e al contempo liberare le persone dalla denutrizione è il punto di svolta al centro di questo rapporto Deloitte.
La categoria degli integratori di bellezza ha un forte potenziale per diventare un punto fermo nella dieta quotidiana, grazie al crescente interesse per le soluzioni olistiche e anti-invecchiamento. Il rapporto analizza le seguenti aree: - Utilizzo da parte dei consumatori…
L'industrial della moda globale deve affrontare incertezza economica, un mercato dinamico e i cambiamenti nel comportamento dei consumatori. Trovare una forte crescita significa navigare in un labirinto complesso. Sebbene sia difficile da prevedere, anche nei momenti migliori, l'industria della moda…
Grazie alla partnership con Trendone, società di ricerca e monitoraggio che opera a livello globale, tutti i Soci di Retail Institute Italy potranno accedere ad un report mensile che racchiude gli ultimi trend dell’innovazione per il retail, e intersettoriali, con…
Con l’obiettivo di comprendere l’approccio delle grandi aziende italiane all’AI e di misurare il livello di conoscenza delle potenzialità e degli ambiti di applicazione, KPMG, in collaborazione con IPSOS, ha effettuato un’indagine su un campione di 150 aziende italiane di…
Attraverso uno sguardo completo sullo stato dei consumatori, NIQ e GfK approfondisco i cambiamenti di spesa, le interruzioni in corso e cosa devono prevedere le aziende per prepararsi al 2025. Combinando le capacità di misurazione e analisi di NIQ nel…