28 Aprile

“Un anno di tendenze 2021” – GS1 Italy

Nel suo decimo anno di esistenza, Un anno di Tendenze, ripercorre e rilegge lo scorso anno suddividendolo in tre fasi temporali, molto diverse l’una dall’altra, e individuando per ognuna i fenomeni che l’hanno caratterizzata: 1. Caos calmo. Competitività e nanismo…
23 Aprile

“Global Powers of Retailing 2021” – Deloitte

Deloitte presenta la 24° edizione dello studio Global Powers of Retailing in cui vengono analizzati i risultati dell’esercizio annuale al 30 giugno 2020 resi pubblici dai più grandi retailer del mondo. Secondo il report Global Powers of Retailing 2021 i…
15 Aprile

“Future of Food” – Deloitte

L’osservatorio si propone di individuare trend di mercato e opportunità di crescita per le realtà dell’Agribusiness, a livello nazionale e internazionale, analizzando quattro direttrici: nutrizione personalizzata, produzione e consumi sostenibili, industria 4.0 ed ecosistemi. Il settore agroalimentare sta attraversando profonde…
12 Aprile

“Global Economic Outlook 2021” – KPMG

L'impatto della pandemia su economie ed imprese di tutto il mondo è ancora poco chiaro. La contrazione delle performance e dei livelli occupazionali è globale, ma risulta difficile prevedere se, come e quando avverrà la ripresa. Per aiutare clienti e…
08 Aprile

“Trends di Consumo Globali 2021” – Mintel

In veste di esperta nell’analisi dei desideri dei consumatori, Mintel è la più accreditata a predire come si evolverà in futuro il comportamento del consumatore e cosa significheranno tali cambiamenti per i brand. Le nuove previsioni elaborate per il 2021…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?