La rassegna mensile di Gennaio 2021 è disponibile al seguente link.
Il settore della vendita al dettaglio sta subendo una rapida interruzione causata dalle nuove tecnologie e dalle mutevoli aspettative dei clienti. Lo scopo di questa mappa è focalizzato sulla soluzione: capire come affrontare i principali cambiamenti del settore e fornire…
Si è tenuto, in modalità digitale, il primo capitolo dell'NRF: Retail's Big Show, l’evento di riferimento a livello globale per tutta la Retail Industry, organizzato dalla NRF - National Retail Federation, la più grande Associazione di Retailer in USA, di…
I produttori di marchi stanno raddoppiando le loro capacità di coinvolgimento digitale e commercio diretto al consumatore (DTC). Per poter sfruttare al meglio il digitale, i marchi devono comprendere le relative opportunità dei diversi approcci di commercio digitale e impegnarsi…
Strategia ingegnerizzata, Digital Workplace, fisico più digitale per esperienze personalizzate e ancora supply chain e inclusività. È quanto emerge dalla dodicesima edizione di Tech Trends, la ricerca che ha l’obiettivo di offrire insight e consigli utili ai leader aziendali per…
I marketplace sono molto popolari tra gli acquirenti e, per molti, la prima tappa quando acquistano prodotti online. Mentre le destinazioni di acquisto uniche per tutti semplificano il processo di navigazione per i consumatori, può essere incredibilmente difficile per i…
Grazie alla partnership con Trendone, società di ricerca e monitoraggio che opera a livello globale, tutti i Soci di Retail Institute Italy potranno accedere ad un report mensile che racchiude gli ultimi trend dell’innovazione per il retail, e intersettoriali, con…
Un report per scoprire l'ecosistema delle startup e il panorama degli investimenti che stanno rivoluzionando il sistema alimentare mondiale. Scopri come il foodtech sta esplorando modi per migliorare l'efficienza e la sostenibilità nella progettazione, produzione, scelta, consegna e consumo di…
La pandemia ha alterato per sempre il comportamento dei consumatori. Ciò che apprezziamo, come consumiamo e dove spendiamo non sarà più lo stesso. Le aziende che esplorano e comprendono questi cambiamenti possono agire subito per migliorare lo sviluppo di prodotti…
Questo report propone una visione globale di come sta evolvendo il mercato dell'intelligenza artificiale: dalle aziende alla pubblica amministrazione. L'intelligenza artificiale è il ramo dell'informatica che si occupa della simulazione del comportamento umano nei computer ed è stata riconosciuta come…
10 tendenze chiave per l'e-commerce cinese nel 2021. Come i marchi e i rivenditori che si rivolgono al mercato cinese possono trarre vantaggio dai cambiamenti previsti nel corso dell'anno? 10 tendenze dell'e-commerce nel 2021: un'immersione profonda 1. Il live streaming…
Un report per esplorare le nuove tendenze nelle abitudini di consumo e le possibili soluzioni per rispondere alla nuova "normalità". A causa della pandemia di Covid-19 e delle relative restrizioni imposte dai governi, i consumatori oggi passano sempre più tempo…